Visita guidata a cura di Fondazione CENTRO STUDI PER L’ARCHITETTURA SACRA Cardinale Giacomo Lercaro ETS In collaborazione con Club Alpino Italiano, sezione di BOLOGNA.
L’evento si inserisce nell’ambito del progetto europeo ET4Digital – Empowering Teachers for Digital Construction Education che si pone l’obiettivo di favorire la transizione digitale nelle PMI del settore costruzioni - https://www.et4digital.eu/results/
L’Ufficio di Piano terrà un incontro di illustrazione dei contenuti del Piano Urbanistico Generale in corso di adozione da parte dei 10 Comuni del Nuovo Circondario Imolese.
L’incontro è espressamente rivolto ai professionisti che operano nel settore urbanistico edilizio.
Per partecipare in presenza all’incontro, è necessario compilare il modulo di iscrizione disponibile
al seguente link: https://forms.gle/5PgZ24BUvj9cemHb7
Col cambiamento climatico, la protezione solare diventa sempre più importante. Sia come elemento architettonico che come tecnologia di uso temporaneo, gli schermi solari aiutano a difenderci dal surriscaldamento degli ambienti. Nel corso verranno spiegate le diverse tipologie e pratiche, abbinate a possibili materiali, la loro efficienza e sostenibilità
DOCENTE Dott. Guenther Gantioler
2 CFP
I crediti formativi verranno caricati solo agli architetti che seguiranno in diretta il webinar.
Ritrovo: E’ necessario prenotarsi sul sito per la visita di ciascuna chiesa.
Gli orari delle visite sono: 9.30, 10.15, 11.00,11.45 con capienza massima di 20 persone ogni turno.
Non è possibile iscriversi a più turni per la stessa chiesa
Evento gratuito in ricordo di Antonio Zuliani, organizzato nell’ambito delle attività di Terza Missione dell'Università degli Studi di Ferrara, Ufficio di Coordinamento delle politiche per l'inclusione.
Evento a cura della Fondazione Inarcassa organizzato in collaborazione con Coopération Bancaire pour l'Europe – GEIE di Bruxelles.
L’iniziativa nasce dalla convenzione stipulata con il CBE-GEIE e accompagna la diffusione della newsletter di aggiornamento mensile “Opportunità dall’Europa”, dedicata alle opportunità offerte dai fondi di derivazione comunitaria: uno strumento pensato per aiutare i professionisti a orientarsi, in modo chiaro e strutturato, tra bandi e occasioni offerte dall’Unione Europea.