Chi desidera far pervenire il proprio curriculum o un'offerta di lavoro alla Segreteria dell'Ordine, può mandare una e-mail all'indirizzo: segreteria@archibo.it unitamente alla dichiarazione sottoscriitta.

Il curriculum e gli annunci devono essere inviati in formato pdf.

Si prega di leggere attentamente l'informativa sulla privacy; ricordiamo che i dati sensibili possono essere trattati solo con il consenso scritto dell'interessato. In mancanza di consenso, o in caso di consenso negativo, i dati verranno cancellati dai nostri archivi e non saranno pubblicati sul sito.

Tempi di pubblicazione:
I curriculum e le offerte di lavoro saranno normalmente in pubblicazione sul sito per un periodo di 4 mesi: per chi volesse rinnovare la pubblicazione è necessario fare una nuova richiesta alla Segreteria, inviando i dati eventualmente aggiornati. In caso di esito positivo alle ricerche prima dello scadere dei 4 mesi, si prega di comunicarlo alla Segreteria che provvederà ad eliminare i dati dalle pagine Internet.

Nota Bene: il rapporto di tirocinio/collaborazione, in quanto attività professionale dell'Architetto, è sottoposto al Codice Deontologico degli Architetti Italiani e deve essere formalizzato con uno specifico contratto da sottoscrivere tra le parti che regoli lo svolgimento dell'incarico.

Ricerca di tirocinio per la laurea magistrale (2mesi)
Data Caricamento

Cerco uno stage di 2 mesi, tra inizio giugno e fine agosto, per mettere a disposizione le mie competenze nel lavoro di squadra, autonomia e adattabilità, sviluppate durante i miei studi all’École Nationale Supérieure d'Architecture de Paris-Est e la mia esperienza di un anno in apprendistato presso il studio AREP.

Potete trovare i miei lavori e il mio CV sul mio sito: edouard.steichen.fr

Contattatemi a edouard@steichen.fr

ricerca Tecnico di Cantiere
Data Caricamento

Azienda: INGEO s.r.l.
Sede di lavoro: Bologna e provincia

Posizione:
INGEO s.r.l., azienda leader nel settore dell’edilizia residenziale, cerca un Tecnico di Cantiere da inserire nel proprio organico. 
La figura sarà responsabile della gestione operativa dei cantieri, assicurando il rispetto dei tempi, dei costi e della qualità previsti, e coordinando le attività di maestranze e subappaltatori.

Cosa offriamo:
- Contratto full time a tempo determinato o indeterminato, in base all’esperienza del candidato.
- Auto aziendale per spostamenti professionali.
- Telefono aziendale.
- Opportunità di lavorare in un ambiente dinamico e altamente professionale.
- Formazione continua e possibilità di crescita professionale.

Responsabilità principali:
- Supervisione e gestione delle attività di cantiere.
- Coordinamento delle maestranze e dei subappaltatori, garantendo il rispetto delle tempistiche e degli standard qualitativi.
- Monitoraggio dell’avanzamento dei lavori, reportistica e gestione della documentazione tecnica.
- Verifica della corretta esecuzione delle opere in conformità ai progetti tecnici e alle normative vigenti.
- Gestione degli approvvigionamenti di materiali e controllo delle forniture in cantiere.
- Relazione con clienti, fornitori e direzione lavori.

Requisiti richiesti:
- Diploma di Geometra o Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Civile/Edile o Architettura.
- Esperienza, anche minima, nella gestione di cantieri edili.
- Conoscenza delle normative in materia di sicurezza sul lavoro e ambiente.
- Ottime capacità organizzative e gestionali.
- Disponibilità a spostamenti frequenti sul territorio di Bologna e provincia.
- Patente B (necessaria per l’utilizzo dell’auto aziendale).

Requisiti preferenziali:
- Conoscenza di software gestionali per la contabilità e il monitoraggio dei cantieri (es. Matrix).
- Familiarità con il coordinamento di più cantieri contemporaneamente.

Come candidarsi:
Inviare il proprio curriculum vitae aggiornato a amministrazione@ingeo.bo.it, specificando nell’oggetto "Candidatura Tecnico di Cantiere".

Se cerchi un’opportunità per mettere in pratica le tue competenze tecniche e crescere in un ambiente stimolante, INGEO s.r.l. è l’azienda che fa per te!

Ricerca Collaboratore per stime in provincia di Reggio Emilia e Modena
Data Caricamento

Cerchiamo un Ingegnere o un Architetto, abilitato all’esercizio della professione, interessato alle valutazioni immobiliari.

Lo Studio Montefusco, realtà di riferimento nel campo delle Valutazioni e Consulenze Immobiliari, ricerca una figura FULL TIME (no collaborazioni part-time) per l’elaborazione di perizie immobiliari nelle province di Reggio Emilia e/o Modena.
 

Il profilo ideale:
- Serietà e forte interesse per il settore estimativo;
- Solide conoscenze catastali e normative edilizie;
- Residenza nelle province indicate (o zone limitrofe);
- Iscrizione all’Albo professionale da almeno 2 anni;
- Preferibile esperienza pregressa in studi professionali.

Cosa offriamo:
- Un percorso di formazione e affiancamento iniziale (parzialmente retribuito), calibrato sull’impegno e le
capacità individuali;
- Un ruolo operativo e autonomo al termine del periodo formativo;
- Concrete opportunità di crescita professionale, compensi di sicuro interesse e premi produzione.

Sede operativa: provincia di Reggio Emilia o Modena
Sede dello studio: Nonantola (MO)

Nota importante: non verranno prese in considerazione candidature part-time o profili non coerenti con i requisiti richiesti.

Invia il tuo CV dettagliato con foto in formato PDF all’indirizzo mail selezione2025@studio-montefusco.it
 

Sito internet: http://www.studio-montefusco.it/
LinkedIn: www.linkedin.com/company/35640402

Assistente Capo Commessa
Data Caricamento

Per i nostri cantieri attivi nella provincia di Bologna, relativi ad appalti pubblici PNRR, stiamo selezionando nuove risorse per potenziare la struttura operativa di Impresa Devi Impianti Srl.
La struttura si occupa della gestione operativa di cantiere edili e di commesse correlate sviluppando e seguendone la piena operatività.
 

Stiamo ricercando un Assistente capo commessa per le seguenti attività:
• Assistenza alla gestione delle commesse affidate nei confronti dei clienti (Direzione Lavori) che verso le maestranze ed i subfornitori;
• Assistenza al capo commessa per la verifica delle prestazioni e dei risultati tecnici ed economici, nonché gestione delle prestazioni e dei risultati conseguiti nel rispetto dei termini contrattualmente definiti;
• Assistenza al capo commessa per la gestione operativa del cantiere e coordinamento degli assistenti di commessa;
• Assistenza al capo commessa per la gestione e controllo della contabilità lavori di natura pubblica;
• Redazione specifiche tecniche per acquisto materiali e servizi ed allineamento tecnico delle stesse;
 

Si richiedono i seguenti requisiti:
• Diploma di architetto o cultura equivalente;
• Esperienza di 3-4 anni in posizioni analoghe;
• Competenze specifiche nel settore civile, strutturale ed impiantistico;
• Conoscenze informatiche necessarie per l’utilizzo dei principali applicativi del settore e nello specifico:
• Autocad 2D e 3D;
• Software di contabilità di cantiere (Primus, STR o analoghi);
• Ottima padronanza Outlook, Excel e pacchetto office
• Specifiche conoscenze in ambito di gestione dei CAM;
• Patente B e disponibilità ad operare sui territori di riferimento;
• Completano il profilo: orientamento al lavoro di squadra, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, proattività e spirito di iniziativa.
 

Si offre il seguente trattamento contrattuale:
• Inserimento diretto ed impegno a tempo pieno;
• Inquadramento contrattuale CCNL Metalmeccanica PMI o collaborazione in P.IVA;
• Livello inquadramento e RAL commisurata alle effettive capacità;
 

Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità. 

Inviare CV (Rif. RN-PM/CM) all’indirizzo e-mail: marco.ceretta@devimpianti.it comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali in rif. al Regolamento UE 201d/679.
La selezione è rivolta a candidati in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità.

Ricerca addetto/a al coordinamento della sicurezza
Data Caricamento

IQT Consulting S.p.A., società specializzata in ingegneria delle reti infrastrutturali, cerca un/a addetto/a al coordinamento della sicurezza da inserire nel settore Energia.

Il/la candidato/a si occuperà di: 

  • sopralluoghi CSE – RDLC per attività di pronto intervento su reti acqua e fognatura;
  • verifica della corretta applicazione delle normative tecniche e di sicurezza;
  • gestione dei rapporti con le varie figure coinvolte nei lavori (imprese esecutrici, preposti, committenza, ecc.);
  • supporto alla redazione dei piani di sicurezza e coordinamento per la fase di progettazione ed esecuzione dei lavori;
  • coordinamento delle attività dei tecnici e degli operatori sul campo;
  • monitoraggio economico dell’avanzamento delle attività.

Il/la candidato/a dovrà soddisfare i seguenti requisiti: 

  • Laurea in Ingegneria Civile o in Architettura, Diploma di Geometra;
  • abilitazione aggiornata di “Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori, ai fini della sicurezza nei cantieri temporanei o mobili” (D.Lgs n.81/2008 e ss.mm.ii.); 
  • conoscenza normative tecniche e di sicurezza inerenti l’ambito dei sottoservizi infrastrutturali (gas, acqua, fogne, cavidotti di reti elettriche);
  • disponibilità a lavorare in reperibilità e a trasferte;
  • buona conoscenza in ambito cantieristico;
  • esperienza di 3-5 anni nel ruolo.

Completano il profilo capacità di lavoro in team, buone doti comunicative, gestione dello stress, capacità di pianificazione e organizzazione. 

Tutte le ricerche, nel rispetto della legge 903/77 e del d.lgs. 198/2006, sono rivolte a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversità e dell’inclusione. 

La ricerca è aperta per l’area di Bologna e prevede un contratto da dipendente.

https://www.iqtconsulting.it/job/addetto-a-al-coordinamento-della-sicurezza-con-reperibilita/

Ricerca stage
Data Caricamento

Studentessa tedesca che sta frequentando l'ultimo semestre del corso di laurea in architettura presso l'Università Tecnica di Monaco cerca uno studio professionale per fare uno stage.

L'anno scorso ho trascorso un anno a Ferrara con un programma Erasmus e ho studiato lì per due semestri. Lì ho imparato ad amare la lingua e soprattutto il Paese, per questo è cresciuto il mio desiderio di tornare in Italia per un periodo più lungo. 

contatti:
Pauline Brennsteiner
cellulare 004915151921257
e-mail pauli-brennsteiner@web.de

 

Allegati Dimensione
portfolio 1.82 MB
ricerca architetto con esperienza di almeno 2-4 anni
Data Caricamento

Studio LATOxLATO è alla ricerca di un architetto da integrare nel suo team multidisciplinare, con esperienza di almeno 2-4 anni.

Attività previste:
-Attività di progettazione (preliminare, definitiva ed esecutiva)
-Sviluppo immagini di studio tridimensionali
 

Requisiti:
-Ottima conoscenza di AutoCAD, pacchetto Adobe (Photoshop, InDesign, Illustrator) e software di modellazione 3D.
-Competenze nell’uso di BIM.
-Capacità di gestione autonoma e ottime capacità organizzative.
 

Disponibilità:
Full time, dal lunedì al venerdì nel nostro ufficio in centro a Bologna.
Ci impegniamo a rispondere a tutti coloro che ci contatteranno.
Se interessati mandare CV, portfolio e numero di telefono alla nostra mail: info@latoxlato.com

LATOxLATO Srl
Via Marconi 34, 40122 Bologna
www.latoxlato.com

Ricerca tecnico estimatore
Data Caricamento

Primaria Società di perizie immobiliari ricerca sul territorio tecnici estimatori per redazione di valutazioni di stima relativi ad immobili di varia tipologia.

Gradite le certificazioni secondo la UNI 11558:2014, TEGoVA, RICS.

Si offre un contratto di collaboratore esterno con P. IVA

Si prega di inviare CV in italiano e in PDF al seguente indirizzo email: c.luinetti@argcroup.it
Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro è rivolta a entrambi i sessi (L.903/77)

ricerca architetto
Data Caricamento

OFFICIO ARCHITETTURA
Bertolini Prodi & C. Architetti Associati
Sede Viale Roma 9a Castel San Pietro (BO)
www.officioarchitettura.it
 

Cercasi per collaborazione continuativa, architetto con buona cultura progettuale, formato sui maestri del ‘900 da Le Corbusier, a Francesco Venezia a Rafael Moneo per citarne alcuni, disponibile ad ascoltare il committente e capace di inserirsi nelle logiche del progetto apportando nel tempo il proprio contributo.

Interessato anche alla parte esecutiva pertanto alla risoluzione tecnica dei problemi del costruire.

Conoscenza di Autocad- Archicad, Photoshop, Excel e Word, Buona capacità di disegno a mano libera.

E’ richiesta inoltre: curiosità, capacità di focalizzazione dei problemi, senso di responsabilità, orari flessibile.

Si prega di inviare curriculum a mezzo e-mail
Ci impegniamo a rispondere a tutti coloro che ci contatteranno qualora abbiano le caratteristiche indicate

Per contatto: a.bertolini@officioarchitettura.it

ricerca un/una Architetto o Ingegnere
Data Caricamento

Studio di architettura D+D GROUP, specializzato in Retail design,  con sede a Bologna in Via del Pratello cerca un/una Architetto o Ingegnere. 

Si chiede la buona padronanza nell’utilizzo dei seguenti software: Autocad 2D e 3D, SketchUp , pacchetto Office, Photoshop e la conoscenza della lingua inglese. 

Il candidato si dovrà occupare dell’attività necessaria allo svolgimento di un incarico completo: rilievi, progettazione, pratiche edilizie,  disegni esecutivi e costruttivi. 

Si chiede di inviare le candidature a info@dpludsd-group.it  allegando CV.