Chi desidera far pervenire il proprio curriculum o un'offerta di lavoro alla Segreteria dell'Ordine, può mandare una e-mail all'indirizzo: segreteria@archibo.it unitamente alla dichiarazione sottoscriitta.

Il curriculum e gli annunci devono essere inviati in formato pdf.

Si prega di leggere attentamente l'informativa sulla privacy; ricordiamo che i dati sensibili possono essere trattati solo con il consenso scritto dell'interessato. In mancanza di consenso, o in caso di consenso negativo, i dati verranno cancellati dai nostri archivi e non saranno pubblicati sul sito.

Tempi di pubblicazione:
I curriculum e le offerte di lavoro saranno normalmente in pubblicazione sul sito per un periodo di 4 mesi: per chi volesse rinnovare la pubblicazione è necessario fare una nuova richiesta alla Segreteria, inviando i dati eventualmente aggiornati. In caso di esito positivo alle ricerche prima dello scadere dei 4 mesi, si prega di comunicarlo alla Segreteria che provvederà ad eliminare i dati dalle pagine Internet.

Nota Bene: il rapporto di tirocinio/collaborazione, in quanto attività professionale dell'Architetto, è sottoposto al Codice Deontologico degli Architetti Italiani e deve essere formalizzato con uno specifico contratto da sottoscrivere tra le parti che regoli lo svolgimento dell'incarico.

Cercasi Architetto o Interior Design laureato o laureando
Data Caricamento

Cercasi Architetto o Interior Design laureato o laureando per una collaborazione con partita IVA presso A2 Studio Gasparri e Ricci Bitti Architetti associati di Imola.

La figura ricercata deve avere padronanza nell'uso di Autocad e del pacchetto Office e le conoscenze base di modellazione 3D.

Per potersi candidare ed essere contattati per un colloquio inviare un email con un breve book di presentazione dei propri lavori oltre al CV alla mail info@a2studio.it.

 

ricerca giovani architetti/ingegneri/geometra
Data Caricamento

Studio tecnico medio piccolo di progettazione architettonica, gestione lavori ed organizzazione cantieri posto periferia est Bologna, operante nell’edilizia residenziale innovativa e tecnologie
d’avanguardia, con sistemi cad, 3D, BIM, simulazione virtuale, sia statica che dinamica, simulazione e riqualificazione ambientale e paesaggistica , curando le interazioni tra il contesto urbano, scenografico, sociale dei nuovi quartieri e sistemi dei trasporti, dei poli di attrazione e dei servizi...
... rivolto alla architettura sostenibile e bioclimatica, risparmio energetico, energie alternative, nuove tecnologie e nuovi sistemi abitativi, con materiali essenzialmente naturali e bioecologici, da impiegare in costruzioni eco-biocompatibili, realizzate su misura

CERCA (part time o tempo pieno) GIOVANI INGEGNERI O ARCHITETTI
Interessati ad approfondirne le tematiche a livello operativo, progettuale, esecutivo con anche assistenza ai futuri residenti, in campo compositivo, ambientazione, arredamento, illuminotecnica, valorizzazione e finitura degli ambienti da realizzare anche su misura ed a costi contenuti

CERCA ANCHE GEOMETRA o responsabile tecnico di cantiere per sorveglianza, programmazione, documentazione, contabilità di cantiere, adempimenti amministrativi, SAL, ricerca materiali ....
Capitolati, contratti appalto, computi...

Inviare C.V. il più completo possibile, eventualmente anche in parte manoscritto, specificando anche richieste economiche e di orario, propri obiettivi professionali ed economici, interessi professionali ed extraprofessionali, impegni familiari o di altro tipo, livello economico desiderato a breve e medio termine, capacità tecniche e professionali acquisite ed altre di ulteriore interesse.

Tel. 051 58 77 671 Chiedere della Sig.ra Paola

ricerca ingegnere o architetto
Data Caricamento

Antonio Iascone & Partner www.antonioiascone.it

Cerchiamo collaborazione di Ingegnere o Architetto da inserire nel team di studio con presenza full time, per attività riguardanti GESTIONE DEL PROCESSO E PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA.

Requisiti essenziali e necessari:
a. conoscenza di software per il disegno b. esperienza minima di anni 3
b. esperienza minima di anni 3

Rappresentano inoltre elementi qualificanti:

Si prega di inviare CV e porfolio a: job@antonioiascone.it

  •  autonomia e/o attitudine nella gestione di processi autorizzativi e competenza anche nella progettazione esecutiva.
  •  domicilio / residenza in Bologna o provincia;
  •  abilitazione / iscrizione all'Ordine Ingegneri/Architetti e possesso di partita IVA

Si prega di inviare CV e porfolio a: job@antonioiascone.it

 

collaboratore a tempo pieno
Data Caricamento

Studio di architettura/ingegneria a San Lazzaro di Savena cerca collaboratore a tempo pieno.

Il candidato dovrà avere conoscenze tecniche e voglia di crescere professionalmente.
Si cerca una persona capace di imparare, in tempi brevi, ad eseguire autonomamente rilievi, svolgere pratiche edilizie, lavorare in team a progetti di vario genere.

Si richiede la conoscenza di SketchUp e Autocad anche base.

Si prega di inviare la propria candidatura a: lo.studio.sls@gmail.com

ricerca nuovi collaboratori architetti/ingegneri abilitati conpartita Iva
Data Caricamento

Facile Ristrutturare Spa, azienda leader nel campo delle ristrutturazioni "chiavi in mano", in forte espansione nel contesto italiano e in particolar modo in Emilia Romagna, conta più di 70 sedi, 6 showroom e ad oggi collabora con più di 1000 tecnici, ricerca nuovi collaboratori architetti/ingegneri abilitati conpartita Iva, per l'area di Bologna e dintorni con sede operativa a Bologna.

Competenze richieste:

  • competenze tecniche e normative
  • redazione pratiche amministrative
  • redazione di computi metrici
  • approccio e gestione del cliente
  • direzione lavori da almeno 2 anni

Inviaci subito il tuo curriculum vitae inviando una mail a:
l.facini@facileristrutturare.it

Opportunità per Architetto o Ingegnere civile – Field Engineer
Data Caricamento

FIELD ENGINEER (Ingegnere civile o Architetto) EMILIA-MARCHE-TOSCANA SETTORE EDILIZIA, CALCESTRUZZO
L’azienda:

XELLA è un Gruppo leader mondiale nella produzione e commercializzazione di elementi in calcestruzzo cellulare e prodotti a base di silicati di calcio. E' presente in oltre 30 Paesi, 100 stabilimenti produttivi e oltre 7000 dipendenti.
In Italia ha gli uffici a Bergamo e due stabilimenti produttivi in provincia di PC e PZ. https://www.xella-italia.it/it_IT/xella-italia.

Obiettivi del ruolo:
La figura avrà l’obiettivo di supportare tecnicamente la rete vendita presente sul terrritorio di competenza.
Attività e aree di responsabilità:
1. Fornire consulenza tecnica e supporto ai clienti (imprese di costruzione, immobiliari, rivenditori, progettisti) con la finalità di inserire i prodotti aziendali nelle specifiche di progetto o nel cantiere avviato.
2. Essere la persona di riferimento per problemi sulle tecniche costruttive, partecipando nella gestione dei reclami di prodotto in fase di applicazione
3. Collaborare con la rete vendita e/o il Marketing, per realizzare eventi di promozione tecnica dei materiali aziendali.
4. Sviluppare prodotti e sistemi, valutando e proponendo possibilità e campi di applicazione per i prodotti aziendali.
5. Monitorare le tendenze principali del mercato: richieste ed attività dei clienti, dei concorrenti, dell'industria delle costruzioni, e regolamenti costruttivi.
6. Partecipare alla realizzazione di materiale dimostrativo (presentazioni, disegni, testi, video di posa, questionari, ecc.) per la formazione del personale di vendita, clienti, progettisti, imprese di costruzione, rivendite ecc.

Requisiti dei candidati:
• Laurea in Ingegneria Civile/Edile oppure Architettura
• Approfondita conoscenza tecnica nell’ambito delle costruzioni e materiali da
costruzione
• Motivazione manageriale
• Ampia mobilità geografica all’interno del territorio assegnato
• Esperienza di almeno 2/3 anni nel contesto
• Preferibile la conoscenza della materia inerente all’isolamento termico e risparmio
energetico
• Ottima conoscenza della lingua inglese
 
Inviare CV a: livia.cocconcelli@gmail.com

Responsabile Area per la nostra sede di Bologna
Data Caricamento

EdiliziAcrobatica Spa l’azienda leader nel campo dell’edilizia su fune in Italia, in forte espansione nel contesto europeo, che conta più di 90 sedi e più di 1000 risorse sulterritorio italiano e francese, ricerca

il Responsabile Area per la nostra sede di Bologna

Il Responsabile Area si occupa dell’espansione e della gestione della clientela del suo territorio, gestisce il suo team tecnico commerciale e le squadre operative su fune, per garantire un servizio eccellente di ristrutturazioni edili ai propri clienti!
E’ un leader, che ha l’opportunità di sviluppare l’area, far crescere le sue risorse, raggiungendo gli obiettivi prefissati con la direzione tecnica e commerciale.
Ami il settore edile e stai cercando la tua grande opportunità professionale?

Offriamo:
Inserimento con assunzione diretta in azienda, piano remunerativo con fisso e piano
incentivi legati ai risultati.
Benefit quale Auto aziendale.
Piano di crescita professionale ed economico.
Piani formativi tecnici, motivazionali e attitudinali per te e il tuo team

Requisiti:
Esperienza consolidata come tecnico nella gestione di cantieri edili (geometra di cantiere/ingegnere/ architetto)
Abilità commerciali, capacità gestionale e di leadership
Se ami il settore edile e vuoi vincere in un gruppo dinamico, in forte crescita, innovativo ed essere il punto di riferimento per i clienti del tuo territorio, questa è la proposta giusta per te!

Inviaci subito il tuo curriculum vitae inviando una mail a profili@ediliziacrobatica.com!

Selezioniamo giovane laureata/o in architettura o ingegneria architettura con laurea magistrale per formazione finalizzata a successiva collaborazione
Data Caricamento

Eroicarchitettura, Studio di architettura in Bologna

Selezioniamo giovane laureata/o in architettura o ingegneria architettura con laurea magistrale per formazione finalizzata a successiva collaborazione nello sviluppo di progetti di architettura e gestione procedure edilizie.

Sono richiesti:
- Ottima conoscenza AUTOCAD 2D e 3D;
- Buona conoscenza del pacchetto OFFICE;
- Buona conoscenza programma Photoshop;
- Buona conoscenza di programmi BIM (Archicad o Revit);
- Gradita ma non vincolante conoscenza del sistema operativo Mac;
- Gradite ma non vincolanti conoscenze programmi Rhinoceros e programmi di modellazione 3D

Si richiede inoltre disponibilità a tempo pieno ed in presenza.
Si accettano anche candidature di laureati in fase di preparazione all’esame di Stato.
Si prega di inviare la propria candidatura alla mail: workshop@eroicarchitettura.it

Cercasi Neolaureato per progettazione Riqualificazione energetica edifici. Smart Working
Data Caricamento

Siamo uno studio di progettazione con la vocazione per la riqualificazione energetica degli edifici, che proponiamo ai nostri clienti un servizio chiavi in mano.
Abbiamo pertanto le competenze al nostro interno per seguire tutti gli step di progettazione e DL, anche quella impiantistica, per la riqualificazione degli edifici ma anche per la realizzazione ex novo di edifici a energia zero.

Stiamo cercando un neolaureato da formare al nostro interno.
Aperti alle seguenti modalitàdi collaborazione: tirocinio, p.iva, collaborazioni occasionale.

Preferibilmente impegno a tempo pieno, almeno quattro ore al giorno/20 settimanali.
Sede dello studio a Milano. Si lavora inizialmente in modalità smart-working, da casa, orari di lavoro flessibili.
Lo staff dello studio è composto esclusivamente di under 25.
Ambiente dinamico e stimolante. Compenso adeguato all'impegno profuso, con benefit da concordare.
NO STRAORDINARI! Chiamare al 3518137760 oppure inviare CV all'indirizzo valeria@riqualificazione-edificio.it

Cercasi Architetto o Interior Design laureato o laureando
Data Caricamento

Cercasi Architetto o Interior Design laureato o laureando per una collaborazione con partita IVA presso lo studio Viù Architettura di Imola.

La figura ricercata deve avere padronanza nell'uso di Autocad e del pacchetto Office e le conoscenze base di modellazione 3D.

Per potersi candidare all'offerta ed essere contattati per un colloquio inviare un email a info@viu‐ architettura.it
con allegato il CV e un breve book di presentazione dei propri lavori

Main Managemennt e Ingegneria ricerca collaboratore - necessaria conoscenza di Revit
Data Caricamento

Main Management & Ingegneria è alla ricerca di Ingegneri ed Architetti da inserire nel proprio organico.

Cerchiamo collaboratori, anche neolaureati, da inserire stabilmente nello staff di progettazione per importanti commesse in ambito sanitario e per l'assistenza alla Direzione dei Lavori. Il nostro candidato ideale dovrà garantire la massima serietà ed affidabilità, e possedere una spiccata propensione alla risoluzione dei problemi e al lavoro in team. La conoscenza di Autodesk Revit e del mondo BIM è indispensabile.

Inviare le candidature a Info@mainmgt.it

 

collaboratore full-time
Data Caricamento

petricorstudio architects cerca collaboratore full-time con competenza in AutoCAD, pacchetto Adobe e Rhinoceros per sviluppo progetti di Design, Interior Design e Architettura.
Necessaria competenza base in pacchetto Office (Word ed Excel) per attività di rendicontazione e gestione archivi.
Necessaria disponibilità al lavoro da remoto e presenza in sede in provincia di Bologna 2 o 3 giorni a settimana.

Impegno full-time
Onorario 1.000,00-1.500,00 €

inviare le candidature via e-mail a stefano.nafissi@gmail.com

 

ricerca personale tecnico
Data Caricamento

Kosmos Group cerca nuovo personale tecnico da inserire in organico per ampliamento delle attività sulle sedi di Correggio (RE) e Bologna.

Le figure attualmente ricercate sono:

- tecnico diplomato/laureato per gestione della sicurezza: redazione piani di sicurezza, progettazione sistemi anticaduta, sopralluoghi nei cantieri, verifica documenti delle imprese, etc.. (sedi Correggio o Bologna). Necessaria buona conoscenza pacchetto office e strumenti CAD, gradita conoscenza di Namirial Sicurezza. Sarà valutata positivamente la disponibilità a trasferte fuori regione

- strutturista con esperienza minima di 2 anni per progettazione strutturale e assistenza alla DL strutturale/ai collaudi (sede di Correggio). Necessaria conoscenza pacchetto office e strumenti CAD, gradita conoscenza di ProSAP

- architetto/ingegnere edile/geometra per progettazione edilizia, pratiche, assistenza nei sopralluoghi in cantiere, redazione computi (sedi di Correggio o Bologna). Necessaria conoscenza pacchetto office e strumenti CAD, gradita conoscenza di Primus ACCA

Inquadramento full time/part time, preferibilmente P.IVA. Inviare CV sintetico a: amministrazione@kosmos-group.it
Gradito anche portfolio di lavori già svolti o progetti universitari.

Non riuscendo a fare fronte a tutte le domande, si risponderà alle sole candidature ritenute potenzialmente idonee, ai fini di un colloquio.

RICERCA DISEGNATORE BIM
Data Caricamento

Società di ingegneria con sede a Parma – Milano - Torino è alla ricerca di un DISEGNATORE BIM da inserire nel proprio organico, per la sede di Parma.

Requisiti:

· diploma geometra/laurea in architettura o ingegneria;

· attitudine al disegno tecnico di dettaglio (esecutivi e costruttivi);

· conoscenza base di programmi BIM;

· buone capacità interpersonali e attitudine al lavoro di gruppo;

· ottime competenze relazionali, determinazione e voglia di fare;

· immediata disponibilità ad avviare il rapporto lavorativo;

· esperienza in progettazione di impianti meccanici;

· team working.

 

Costituirà titolo preferenziale:

· esperienza di almeno 1 anno;

· conoscenza di Revit.

 

Inviare candidature al seguente indirizzo: linda.dimattia@mazzeiarchitects.com

ricerca Architetto/Ingegnere Civile neolaureato
Data Caricamento

STUDIO BALLARDINI cerca Architetto/Ingegnere Civile neolaureato.

Si richiede conoscenza dei principali software di disegno e di grafica - domicilio in provincia di Bologna - Inviare curriculum via email al seguente indirizzo: info@robertoballardini.it

ricerca giovane architetto/ingegnere edile-architetto
Data Caricamento

La Società Grande Sole S.r.l. (http://www.grandesole.it/), con sede in Budrio (BO), cerca un giovane architetto/ingegnere edile-architetto da inserire nel proprio organico per collaborazione continuativa.

Lo studio, consolidatasi attraverso numerose realizzazioni, opera nel settore delle costruzioni costituendo una realtà attenta e impegnata nell'ingegneria e nell'architettura.

Requisiti richiesti:
- iscrizione all’Albo e partita iva già attiva (per collaborazione di tipo professionale) a tempo pieno;
- automunito;
- sono richieste ottime conoscenze di Autocad 2D, Adobe Suite, Pacchetto Office;
- costituisce valore aggiunto la conoscenza di Archicad e la capacità di utilizzo di software per la renderizzazione fotorealistica.

E’ richiesta, inoltre: capacità di lavorare in team, curiosità, capacità di focalizzazione dei problemi, senso di responsabilità.
La retribuzione sarà rapportata al grado di esperienza ed alle reali capacità del candidato.
L’inserimento del candidato avverrà previo colloquio conoscitivo.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

Si prega di inviare curriculum all’indirizzo mail marzadoristefano@grandesole.it, referente Ing.Stefano Marzadori.

ricerca architetto con esperienza
Data Caricamento

La GAM Progetti, studio tecnico di ingegneria ed architettura con sede a Bologna, ricerca architetto con esperienza per inserimento nel proprio organico.

Rappresentano elementi qualificanti:
- capacità progettuale;
- conoscenza delle tecniche costruttive;
- capacità nella redazione di pratiche edilizie;
- competenza nella elaborazione di elaborati grafici esecutivi;
- conoscenza della normativa in materia urbanistico edilizia;
- abilità ed accuratezza nella redazione di computi metrici;
- autonomia nella direzione lavori;
- capacità nel coordinamento di team;
- conoscenza avanzata di autocad e dei programmi di grafica per la prefigurazione dei progetti.

E’preferibile che il candidato abbia residenza a Bologna.

Inviare candidature a: info@gamprogetti.com

ricerca tecnico per gestione cantieri
Data Caricamento

Il Gruppo GAM, con sede a Bologna ed operante nel settore delle costruzioni edili, civili e industriali, cerca tecnico per la gestione dei propri cantieri.

Rappresentano elementi qualificanti:

- conoscenza dei sistemi costruttivi;
- conoscenza dei principali prodotti e materiali per l’edilizia;
- abilità ed accuratezza nella redazione di computi metrici;
- autonomia nella gestione degli acquisti;
- capacità nel coordinamento degli operatori;
- competenza nella elaborazione di cronoprogrammi dei lavori e pos;
- conoscenza di autocad;
- nozioni sulla sicurezza nei cantieri.

E’preferibile che il candidato abbia residenza a Bologna. Inviare candidature a: info@gamprogetti.com

ricerca ingegnere o architetto
Data Caricamento

Lo studio di Architettura Marcello Milone, che svolge attività di consulenza, progettazione e direzione lavori, nell’ambito dei servizi previsti in materia di prevenzione incendi e servizi in materia di sicurezza in ambienti di lavoro e cantieri, ricerca ingegnere o architetto, da inserire in modo continuativo e full-time nel proprio organico.

È richiesta una buona conoscenza dei software autocad e pacchetto office.

Inviare curriculum via email al seguente indirizzo: arch.marcellomilone@archingenio.net

Studio di architettura cerca giovane architetto / ingegnere
Data Caricamento

Studio Associato, con sede in centro a Bologna,  specializzato in architettura, ristrutturazioni ed  interior design, cerca giovane architetto/ingegnere edile da inserire nel proprio organico per collaborazione continuativa.

Requisiti richiesti:
- partita iva già attiva, o disponibilità ad attivarla, per collaborazione di tipo professionale a tempo pieno
- esperienza lavorativa con mansioni di progettazione architettonica ed interior design, gestione delle pratiche edilizie, disegni esecutivi, computi metrici  e buone capacità di redigere relazioni
- sono richieste  buone conoscenze di Autocad 2D, Photoshop, Word, Excel , di un programma tridimensionale e di rendering

E’ richiesta, inoltre: curiosità, capacità di collaborare in team, senso di responsabilità.
L’inserimento finale del candidato avverrà previo colloquio conoscitivo e breve periodo di prova.

Per candidature scrivere al seguente recapito:
e-mail: cuzzani.merlopich@gmail.com