Posta Elettronica Certificata

Tutti i professionisti iscritti a un Albo sono tenuti ad avere una casella PEC, ai sensi del D.Lgs 28/11/2008.
L’Ordine ha siglato alcune convenzioni che permettono agli iscritti di usufruire di tariffe agevolate.

Vai alla sezione dedicata

Firma digitale

La firma digitale è l’equivalente virtuale della firma autografa su carta. Consente al professionista di snellire i rapporti con le Pubbliche Amministrazioni, le imprese o i privati, garantendo la validità legale delle comunicazioni digitali.
L’Ordine ha siglato due convenzioni che permettono agli iscritti di acquistare il kit per la firma digitale a prezzo convenzionato.

Vai alla sezione dedicata

Fatturazione Elettronica

Dal 31 marzo 2015 è entrato in vigore l’obbligo di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione.
Il CNAPPC ha siglato per tutti gli architetti una convenzione con la società Arubapec Spa che permette di attivare il servizio "DocFly Fatturazione PA". 
I professionisti interessati potranno attivare il servizio (link) inserendo il codice convenzione: CNAFATTPA

 

Europaconcorsi / Divisare

L’Ordine degli Architetti di Bologna ha stipulato una convenzione con Europaconcorsi in base alla quale gli iscritti possono usufruire gratuitamente di Log-on, pacchetto di servizi di comunicazione che collega più banche dati per informare in tempo reale su concorsi, gare e offerte di collaborazione e di Divisare, portale che permette la divulgazione on line di curricula e profili professionali del mondo dell’architettura e del design, Per poter usufruire dei servizi è necessario collegarsi ai siti indicati e chiedere l’abilitazione al servizio. Le attivazioni non avvengono in tempo reale ma in un tempo indicativo di 48 h dalla richiesta.