Si informa che le convenzioni di seguito riportate sono sottoscritte dall'Ordine con terzi che offrono condizioni economicamente vantaggiose rispetto ai prezzi correnti dei loro servizi o prodotti. Si evidenzia però che le proposte non hanno mai carattere esclusivo rispetto ad altri fornitori e che l'Ordine non è responsabile delle proposte poi direttamente inviate agli iscritti né della loro convenienza economica in assoluto rispetto ad altri fornitori presenti sul mercato né di comportamenti difformi dalle condizioni delle convenzioni stesse. Di conseguenza si rimanda al singolo iscritto la valutazione diretta delle offerte qui segnalate.

Proposte Polizze per Professionisti
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ASI Insurance Brokers propone agli iscritti all'Ordine i seguenti prodotti assicurativi:

POLIZZA DI RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE

POLIZZA DI TUTELA PENALE

PARCELLA SICURA

Per Informazioni contatta:
ASI Insurance Brokers Srl
Tel. +39 0422 338141
Mail: info@areasviluppoimpresa.it
www.asibrokers.it

 

 

Dotazione e gestione di terminale POS per pagamenti elettronici nell’esercizio dell’attività professionale
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Il CNAPPC alla luce dell'obbligo in vigore dal 1°luglio 2022 ha sottoscritto delle convenzioni con aziende del settore dei pagamenti digitali.
Le convenzioni sono con la Società NEXI e con l’Istituto bancario Banca Sella con le caratteristiche e modalità indicate nella circolare allegata.

Accordo CNAPPC - UNI
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Il Consiglio Nazionale Architetti comunica l’avvenuta sottoscrizione dell’accordo “Quadro” e della convenzione di “Accordo di collaborazione per la diffusione della norma tecnica presso i professionisti iscritti all’Albo Unico Nazionale di categoria” tra il CNAPPC e l'Ente Nazionale Italiano di Unificazione (UNI).

In virtù dell’accordo di collaborazione di cui si allega copia, i professionisti iscritti all'Albo potranno sottoscrivere un abbonamento finalizzato alla visualizzazione della raccolta completa delle norme UNI al prezzo forfettario annuale di 50,00 € + IVA, o in alternativa, biennale di € 90,00 + IVA.

Del suddetto accordo di collaborazione, si evidenzia il punto 3.1 dell’art.3 in cui il CNAPPC può chiedere a UNI la “sospensione immediata del servizio di consultazione, comunicando i riferimenti precisi dei singoli iscritti che non siano in regola con il pagamento delle quote annuali di iscrizione all’Albo. UNI - su indicazione di CNAPPC – sospende il servizio fino alla ricezione di nuove indicazioni da parte di CNAPPC e a seguito di quanto comunicato si procederà al rimborso del costo del servizio oppure al ripristino senza nessuna proroga o parziale rimborso per il periodo non goduto.”

Per sottoscrivere l’abbonamento il professionista dovrà farsi rilasciare, qualora non ne fosse già in possesso, le credenziali di accesso ad un’area personale.

La pagina di registrazione o accesso all’area personale è raggiungibile dal sito UNI (www.uni.com) attraverso le voci di menù “UNI STORE”, “Convenzioni” e “Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori” o andando direttamente alla pagina web https://www.uni.com/convention/consiglio-nazionale-architetti-pianifica…- paesaggisti-e-conservatori/.
È a disposizione un call center (02-70024200) attivo nell'orario di ufficio e un indirizzo e-mail (westore@uni.com) a cui il professionista può chiedere informazioni.

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allegato - accordo 983.76 KB
Firma digitale + CNS e Firma da remoto con Aruba SpA
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L'Ordine ha rinnovato la convezione sottoscritta nel 2021 dal Consiglio Nazionale Architetti con Aruba SpA per l'acquisto della firma digitale e integrata con la possibilità di acquisto della firma da remoto.

Per acquistare il servizio sul portale www.pec.it l’Iscritto dovrà utilizzare i codici convenzione sotto riportati:

  • CNSCNA13 per la Firma Digitale
  • FRCNAPPC24 per la Firma Remota

La Firma Digitale CNSCNA13:
è emessa su smart card;
contiene il certificato di firma digitale intestato al richiedente con il titolo professionale e i dati di appartenenza all’Ordine Professionale;
contiene il certificato di autenticazione CNS;
può essere utilizzata solo da PC;
per il suo utilizzo necessita di un lettore e del software Aruba Key o Aruba Sign.

La firma digitale serve per firmare digitalmente i documenti mentre il certificato CNS per autenticarsi ai portali.
 
La Firma Remota FRCNAPPC24:
fornisce solo il certificato di firma digitale intestato al richiedente
non contiene né il titolo, né i dati dell’Ordine Professionale, né il certificato di autenticazione CNS;
può essere utilizzata da PC o da smartphone;
per il suo utilizzo necessita di un generatore di codici OTP (app Aruba OTP o dispositivo OTP Display) e di un software per firmare (Aruba Sign da PC o app Aruba Firma da smartphone), quindi niente card né lettore.
 
Gli articoli acquistabili con il codice CNSCNA13 per la Firma Digitale sono:
Smart Card CNS con Aruba Key Card Reader (lettore con fessura laterale) - € 53,00
Smart Card CNS con lettore da tavolo - € 25,00
Smart Card CNS (senza lettore) - € 21,00
Spese di spedizione - € 8,00

La convenzione CNSCNA13 consente il rinnovo del certificato su stesso supporto (quindi sulla card in uso) al costo di € 16,00.

Con la convenzione CNSCNA13 si introduce, per l’Iscritto, la possibilità di effettuare il riconoscimento mediante una delle seguenti modalità e di ricevere la Firma Digitale direttamente al suo domicilio:
Webcam
Firma Digitale
Firma Remota
Tessera sanitaria / Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
Carta di identità elettronica (CIE)
 
Gli articoli acquistabili con il codice FRCNAPPC24 per la Firma Remota sono:

  • Firma Remota con dispositivo OTP Display - € 40,00 (spedizione inclusa)
  • Firma Remota con OTP mobile - € 28,00 (non prevede spedizione)

Si ricorda che la Firma Remota non contiene né il titolo né i dati dell’Ordine Professionale.
Per maggiori informazioni sull’attivazione e l’utilizzo del servizio, consultare le guide online disponibili al seguente link: https://guide.pec.it/firma-remota.aspx
 

Recapiti di assistenza dedicati all’Iscritto:
tel. 0575 0505 (h24)
ticket https://assistenza.aruba.it/home.aspx
 

convenzione ArchiFormazione
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Per il 2024 il Consiglio dell’Ordine ha siglato una convenzione con la piattaforma Archiformazione (ex XClima) che dà diritto all’attivazione di un abbonamento annuale – ad un costo agevolato per gli iscritti e le iscritte – per la partecipazione a tutta l’attività di formazione che tale società eroga sia in modalità sincrona che asincrona.

Costo agevolato € 199,00  + IVA anziché di € 238,00 + IVA.

Per accedere al servizio è necessario iscriversi alla piattaforma Archiformazione (https://archiformazione.it/)

Il servizio è attivo dal 1° gennaio 2024 e per tutto l’anno.

assicurazione COVID-19_assistenza ai dipendenti/collaboratori
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ASI Insurance Brokers propone una polizza per garantire ai dipendenti tutele  in caso di contagio da COVID-19.
La proposta è rivolta agli iscritti all’Ordine Architetti della Provincia di Bologna che vogliano attivarla a favore dei loro dipendenti o collaboratori.
Sono equiparati a dipendenti anche gli Architetti con propria P.IVA che collaborano con Studi associati e Società.

 

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brochure informativa ASI 1.34 MB
fac simile GENERASalute RSM 420.48 KB
Accesso Visure
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Visura SpA propone agli iscritti e alle iscritte dell'Ordine l'accesso a condizioni agevolate per

visure documentali

visure a valore aggiunto

accedi al servizio: http://portalearchbologna.visura.it/

 

Rinnovo convenzione assicurativa
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Si comunica il rinnovo della convenzione per le tutele assicurative professionali, RESPONSABILITA’ CIVILE e TUTELA LEGALE,

con Assicurazioni Sartoriali Srl - Società Benefit.

Per maggiori dettagli sulle proposte e per sottoscrivere le polizze, visita la pagina dedicata:

https://www.assicurazionisartoriali.it/convenzione_architetti/

 

Pico Adviser Group - aggiornamento condizioni assicurazione RC professionale
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Pico Adviser Group, broker di Assicurazioni bolognese, ben conoscendo le problematiche e le tipicità dei contenuti delle polizze di RC professionale presenti sul mercato assicurativo, è in grado di fornire agli associati diverse soluzioni, tutte caratterizzate da estrema semplicità d’accesso oltre che una gamma di tariffe decisamente interessanti, adatta a rispondere al meglio alle esigenze degli Architetti (anche "Young", fino a 35 anni di età).
Pico Adviser Group offre inoltre agli iscritti l’accesso ai propri servizi professionali di consulenza e gestione assicurativa a particolari condizioni di favore.
Per le richieste di preventivo compilare lo specifico modulo di richiesta sul sito di Pico Adviser Group alla pagina: https://www.pico-adviser.com/form-rcp-archibo

Ampiamento casella PEC Aruba
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Per gli iscritti che avessero la necessità di ampliare la propria casella PEC attivata con Aruba l’ampliamento ha un costo di €3,00 iva esclusa a gigabyte per anno e attualmente, la procedura di ampliamento è completamente manuale.
L'interessato deve inviare a mezzo pec a assitenza@archiworldpec.it oppure a mezzo fax (al numero 0575/862020) il modulo che si allega, debitamente compilato, accompagnato da una fotocopia del documento d’identità del richiedente.

 

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modulo 489.14 KB
Convenzione Smart Ark Academy
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Accordo di collaborazione tra l’Ordine degli Architetti di Bologna e quello di Perugia.
Finalità primaria dell’accordo è la cooperazione in materia di formazione  (professionale e deontologica), con particolare riguardo ai temi dell’innovazione digitale e della sostenibilità ambientale, fondamentali soprattutto per le nuove generazioni di progettisti/e, designer e urbanisti/e.

La gratuità del servizio è riservata agli iscritti e alle iscritte dell'Ordine di Bologna.

L’accordo, valido per il biennio 2024/2025, si basa su due elementi chiave:
 
1. CORSI GRATUITI PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI FORMATIVI  L’accordo prevede l’accesso gratuito al catalogo dei corsi asincroni presenti sulla piattaforma online di formazione a distanza SMART ARK ACADEMY (www.smartark.academy) e la conseguente attribuzione automatica dei CFP sulla piattaforma nazionale servizi del CNAPPC, sia di natura professionale che deontologica.
2. PIANO EDITORIALE FORMATIVO SU TEMI DI INTERESSE LOCALE  L’accordo contempla una programmazione congiunta con l’Academy di una serie di webinar formativi espressamente dedicati ai temi di maggiore interesse professionale per gli iscritti e le iscritte bolognesi, compresi elementi specificatamente dedicati alla realtà territoriale o regionale, anche dal punto di vista delle certificazioni o abilitazioni.

In allegato trovate due brochure: la prima sulle istruzioni per iscriversi e utilizzare l’Academy online, mentre la seconda sui temi primari trattati dall’Academy.
 
Per assistenza tecnica ( modalità d'accesso, iscrizione ad eventi, verifica inserimento CFP, ecc...) non contattare la segreteria dell’Ordine, ma inviare una mail a: info@smartark.academy.
 
Per iscriversi alla piattaforma online di formazione: https://ed4tech.academy/app/smart-ark-academy.
 
Per risposte tempestive, e per rimanere aggiornati sulle attività dell’Academy, inoltre, potete utilizzare i servizi di chat e di News tramite il canale WhatsApp:
* +39.320.1154796 (solo chat, non telefonate)
* https://whatsapp.com/channel/0029Va90b2bAojYmNUcGdQ3n

Il vantaggio di avere a disposizione l’Academy è non solo nella sua tempestività e flessibilità organizzativa online, ma anche e soprattutto la condivisione dei costi tra ordini professionali che scelgono di collaborare per affrontare le sfide dell’innovazione e del cambiamento sui temi della formazione professionale.

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istruzioni 6.13 MB
catalogo temi primari 3.36 MB
Firma Digitale con Ruolo Professionale + CNS con Visura SpA
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Si segnala agli iscritti l'attivazione della nuova convenzione con Visura SpA per l'acquisto di Firma Digitale con Ruolo Professionale + CNS

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convenzione Betaformazione
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Per il 2024, come per il 2022 e 2023, il Consiglio dell’Ordine ha confermato una convenzione con la piattaforma Betaformazione che dà diritto all’attivazione di un abbonamento annuale – ad un costo agevolato per gli iscritti e le iscritte – per la partecipazione a tutta l’attività di formazione che tale società eroga sia in modalità sincrona che asincrona.

Costo agevolato € 145,00 IVA compresa.

Per accedere al servizio è necessario iscriversi alla piattaforma Betaformazione (https://www.betaformazione.com)

Il servizio è attivo dal 1° gennaio 2024 e per tutto l’anno.

Per informazioni:
Sig. Li Vecchi Andrea Cellulare: 328 2626545 E-mail: livecchi@betaformazione.com