Care colleghe e cari colleghi,
per dare corso a quanto precedentemente comunicato, vi invitiamo a prendere parte alle attività delle Commissioni e dei Gruppi di Lavoro che vivono all’interno dell’Ordine e che partiranno attivamente da settembre, dopo il periodo di insediamento del nuovo Consiglio dell’Ordine.
Al seguente link potete vedere le commissioni e i gruppi di lavoro in essere attualmente (https://www.archibo.it/ordine/commissioni).
Crediamo sia di particolare importanza favorire processi di partecipazione e coinvolgimento di architetti e architette alle attività dell'Ordine, una modalità che negli anni ha consentito di agevolare il confronto tra professionisti/e, di sviluppare i processi creativi e favorire la relazione con la città.
Un’attenzione particolare sarà dedicata ai giovani iscritti che iniziano la propria esperienza professionale, e a loro apriamo le porte per ospitare percorsi dedicati e momenti di confronto che potrebbero diventare attività partecipate all’interno di Commissioni e Gruppi di Lavoro.
Per organizzare al meglio l’assetto delle nuove Commissioni, abbiamo pensato ad un momento illustrativo per il giorno 17 settembre 2025, alle ore 17.00 per informare di quali siano le novità, le proposte e le idee che costruiranno la programmazione futura delle attività, oltre ovviamente a confrontarci con i coordinatori e le coordinatrici in essere per ripartire nel migliore dei modi.
Questa sarà anche l'occasione per illustrare le nuove modalità di comunicazione che verranno utilizzate per condividere informazioni, servizi e attività varie.
Pertanto, siete tutti/e invitati/e a manifestare il vostro interesse per diventare parte attiva di una o più Commissioni e/o Gruppi, inviando una mail a segreteria@archibo.it specificando nome, cognome e Commissione o Gruppo di Lavoro a cui partecipare.
La comunicazione dell'adesione potrà essere inviata entro il 30/09/2025 per ottenere la nuova configurazione delle AREE attraverso gli iscritti e le iscritte che avranno espresso la propria preferenza.
In allegato un riepilogo di quanto predisposto per dare seguito, e inizio, alle attività partecipate degli iscritti e delle iscritte con una breve sintesi degli ambiti di intervento e obiettivi.
Ovviamente le Commissioni e i Gruppi di Lavoro sono aperte/i ed in qualsiasi momento sarà possibile iscriversi ad una o più area di interesse, comunicando la propria volontà con la stessa modalità su esposta.
NB: i colleghi e le colleghe già iscritti/e alle Commissioni e Gruppi di Lavoro che intendano proseguire la partecipazione devono comunicare la conferma inviando una mail a segreteria@archibo.it specificando nome, cognome e Commissione o Gruppo di Lavoro a cui partecipare.
Allegati | Dimensione |
---|---|
Riepilogo Commissioni e Gruppi di Lavoro | 105.45 KB |