Si comunica che in data 31.12.2025 è stata pubblicata sul sito del Comune di Bologna la Proposta di variante 2° al Piano Urbanistico Generale, assunta dal Consiglio Comunale il 15 dicembre 2025 con delibera PG n. 948193/2025, e sono stati depositati gli elaborati per le osservazioni.
La proposta di variante al Piano, comprensiva di tutti gli elaborati costitutivi, è scaricabile al seguente link: http://dru.iperbole.bologna.it/variante-2-al-pug-procedimento-corso.
Come comunicato dal Comune durante la conferenza stampa del 22 gennaio u.s. dall'Ass. Raffaele Laudani, la scadenza per l'invio delle osservazioni è stata prorogata è il 13 aprile 2026.
Chi volesse sottoporre osservazioni alla proposta di variante potrà inviare i propri contributi alla casella di posta elettronica: cn.architettibologna@gmail.com entro e non oltre il 27 marzo 2026 o partecipare direttamente alle sedute della Commissione Normative il giovedì alle ore 18,00 ogni due settimane (la prossima seduta sarà giovedì 05/02).
Si segnala che le osservazioni ricevute saranno raccolte e inviate al Comune a nome della Commissione Normative dell'Ordine.
Naturalmente ciascuno/a potrà procedere individualmente all'invio delle proprie osservazioni al Comune.