L'Ordine ha ricevuto con invito alla diffusione la richiesta di partecipare all'indagine di seguito descritta:

Il presente questionario ( link) è stato realizzato da un gruppo di ricerca del Dipartimento di Economia Marco Biagi - Università degli studi di Modena e Reggio Emilia - nell'ambito di un progetto di ricerca PRIN PNRR intitolato "La trasformazione digitale dei servizi pubblici: un approccio di governance multistakeholder” e svolto in collaborazione con la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.

Il progetto è finalizzato ad indagare quali sono le principali problematiche e i fattori chiave su cui concentrarsi per rendere la trasformazione digitale dei servizi pubblici più efficace. Nello specifico, il progetto punta a coinvolgere e supportare cittadini-imprenditori, aziende e professionisti che utilizzano e si interfacciano con lo "Sportello Unico per le Attività Produttive" (SUAP) e i servizi erogati tramite la piattaforma Accesso Unitario.

La testimonianza degli iscritti e delle iscritte, in quanto professionisti che utilizzano tali servizi è dunque di fondamentale importanza per comprendere i principali elementi su cui concentrarsi al fine di migliorare la piattaforma, l'esperienza d'uso della stessa e la digitalizzazione dei servizi pubblici.

Il questionario ha una durata prevista di circa 10 minuti, è compilabile semplicemente dal proprio smartphone o computer e tutti i dati raccolti verranno trattati in forma anonima e aggregata.

Nel caso in cui decidesse di partecipare all'indagine, la scadenza per la compilazione è stata prorogata al 15 novembre pv.

Per qualsiasi problema o necessità di informazioni è possibile scrivere a federico.bertacchini@unimore.it.