www.inarcassa.itIn primo piano: 👉 Piani sanitari 2026: 
Dal 1° gennaio la gestione dei Piani sanitari Inarcassa è affidata a Generali Italia S.p.A. Inarcassa raddoppia le risorse destinate alla tutela della salute degli associati, mantenendo l’assenza di limiti di età per il piano base e per il piano integrativo e attivando nuovi servizi come la Welion Card e il Teleconsulto medico gratuito h24 - 7/7.

Adempimenti:  👉 Versamenti entro i 31/12:
Per fine anno gli iscritti dovranno corrispondere il conguaglio 2024, se dovuto e non oggetto di rateazione. Entro lo stesso termine scade il versamento del contributo integrativo 2024, per i non iscritti a Inarcassa, ma iscritti all’Albo e titolari di P.IVA, e per le SDI. I pagamenti vanno effettuati con Avviso PagoPA o con F24, da generare su IOL, nella sezione 'Adempimenti >> Gestione Pagamenti’

Agevolazioni: 👉 Rateazione minimi 2026:
Anche per il 2026 sarà possibile versare i contributi minimi in 6 rate bimestrali tramite SDD, anziché in 2 semestrali. L’opzione è valida per tutti gli iscritti (anche pensionati) e prevede rate di pari importo, senza interessi: prima scadenza 28.2.2026, ultima il 31.12.2026. Basta farne richiesta su IOL entro il 2 febbraio.

Convenzioni:👉 Nuovi servizi finanziari con Banca Monte Paschi di Siena:
È attiva dal 1° dicembre 2025 una nuova convenzione che amplia l’offerta Inarcassa di servizi finanziari, a condizioni vantaggiose rispetto a quelle di mercato, riservati agli associati e alle Società, rivolti alle esigenze professionali, ma anche a quelle individuali e familiari

👉BILANCIO DI PREVISIONE 2026
Dalle stime del Bilancio di previsione 2026, approvato dal Comitato Nazionale dei Delegati il 27 novembre, cresce lo stanziamento di Inarcassa per le attività assistenziali fino a quasi 70 milioni di euro impegnati per il prossimo anno, a testimonianza del crescente impegno dell’Ente nel welfare integrato a favore degli iscritti.