Sommario:

Nuovo CdA. I consiglieri del mandato 2025-2030
Lo scorso 3 luglio il Comitato Nazionale dei Delegati ha eletto i seguenti componenti del Consiglio di Amministrazione: Arch. Paolo Caggiano (PT), Arch. Stefano Colin (PN), Ing. Egidio Comodo (PZ), Ing. Lucia Coticoni (RM), Ing. Massimo Garbari (TN), Arch. Margherita Mojoli (CO), Arch. Stefano Navone (OT), Ing. Danilo Notarstefano (CL), Ing. Stefano Sapienza (TO), Ing. Massimo Trotta (SA), Arch. Silvia Vitali (BG).
Il 10 luglio 2025 si è insediato il nuovo Consiglio, che ha nominato Presidente l’Ing. Massimo Garbari e Vicepresidente l’Ing. Egidio Comodo.

Dichiarazione on line 2024
È in linea su iOL la dichiarazione relativa all’anno 2024, che va presentata, da iscritti, non iscritti e società, in via telematica, entro il 31 ottobre.

Nuova scadenza per il contributo integrativo per i non iscritti e le SdI
A partire da quest’anno, i professionisti non iscritti a Inarcassa ma iscritti all’Albo e titolari di partita IVA e le Società di Ingegneria, tenuti al versamento del contributo integrativo in un’unica soluzione, dovranno effettuare il pagamento entro il 31 dicembre

Pubblicato il Report Sociale 2024
Dalla governance al nuovo modello di welfare, dall’innovazione nei servizi alla strategia sugli investimenti sostenibili, il documento traccia un bilancio delle attività svolte nell’anno, con uno sguardo ai risultati raggiunti e agli obiettivi futuri, in una prospettiva diversa da quella dei bilanci di esercizio.

Nuovi servizi finanziari in convenzione con BNL
È attiva dal 23 luglio una convenzione stipulata da Inarcassa con la Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. (BNL - BNP Paribas), che amplia l’offerta dei servizi finanziari agli iscritti ad Inarcassa, anche pensionati, che esercitino la professione in forma individuale o associativa, alle Società di Ingegneria, Società tra Professionisti e Società di professionisti registrate presso l’Associazione.

Borse di studio per gli under 35: bando aperto fino al 31 luglio
Fino al 31 luglio è possibile partecipare al bando promosso da Inarcassa per l’assegnazione di borse di studio dedicate agli iscritti under 35, che abbiano frequentato, nell’anno accademico 2023/2024, corsi universitari specialistici, post-lauream, dottorati di ricerca o master universitari. Gli assegnatari potranno ottenere un rimborso fino a 6.000 euro per le spese sostenute. Il bando è disponibile, insieme al modulo di richiesta, nella pagina dedicata sul sito Inarcassa.