Nell’ambito del progetto METAMORPHOSIS: TRANSFORMING ITALIAN ARCHITECTURE, sostenuto da Festival Architettura - Edizione 3, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, si segnala il concorso di idee per la raccolta di idee e progetti.
Obiettivo del Bando:
Promuovere una nuova visione dell’architettura e degli ambienti di vita italiani contemporanei e futuri, integrando innovazione, spazio e sostenibilità.
Stimolare la creazione di manufatti eco-responsabili capaci di rigenerare gli spazi urbani, di integrarsi con l’ambiente ed utilizzare materiali locali e/o provenienti dal sito.
Guardare al futuro pensando alla vita sulla Terra o su un altro pianeta quale conseguenza della devastazione dovuta agli effetti del cambiamento climatico.
Destinatari:
Giovani laureati/e in Architettura, abilitati/e e non, provenienti dalle università italiane.
Studenti/Studentesse iscritti a corsi di Laurea in Architettura nelle università italiane e nelle Scuole di Architettura estere.
Scadenza per la presentazione:
Le proposte devono essere inviate entro e non oltre prossimo il 15 febbraio 2025 a mezzo della piattaforma disponibile al link http://call.metamorphosisarchfest.com/accedi seguendo le relative istruzioni per i formati ed i documenti da caricare dopo essersi registrati
il bando prevede un premio in denaro, per 3 categorie, oltre alla realizzazione di una pubblicazione scientifica ed una mostra oltre all'inserimento dei risultati nelle altre attività divulgative facenti parte del progetto e disseminate sul territorio sia italiano che estero.
Allegati | Dimensione |
---|---|
CALL_ITA_DEF.pdf | 1.58 MB |