Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”
Il Master è alla sua prima edizione e si svolgerà online da febbraio a dicembre 2026. Ci si può iscrivere entro il 30 Gennaio.
L’obiettivo principale del Master è fornire gli elementi di conoscenza per affrontare la transizione ecologica, energetica, dell’adattamento al cambiamento climatico, della sicurezza dai rischi territoriali e ambientali, dell’interpretazione dei servizi ecosistemici, attraverso nuovi approcci integrati e interdisciplinari per la pianificazione e progettazione, lo sviluppo e la gestione sostenibile dei territori caratterizzati dalla presenza dell’acqua.
Proposto e sviluppato nell’ambito del Tavolo Nazionale dei Contratti di Fiume, il Master intende formare figure esperte nel supportare i territori nello sviluppo di metodi e tecniche sperimentate anche nei contratti di fiume, ovvero capaci di coordinare e gestire strategie e azioni a supporto della pianificazione e del progetto di territorio e paesaggio.
Per saperne di più:
Requisiti di ammissione https://www.polito.it/didattica/master-e-formazione-permanente/master-universitari/offerta-master-universitari/manager-della-transizione-ecologica-e-dei-contratti-di-fiume/requisiti-di-ammissione