Master di II livello
Il Master tratta le problematiche relative alla gestione e al riutilizzo dei beni e delle aziende sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata ed economica.
Tale iniziativa di formazione post-laurea nasce da un’esigenza concreta: colmare la lacuna di professionalità rispetto a un procedimento - quello disegnato dal Codice Antimafia - che si presta a coinvolgere competenze plurisettoriali in chiave cooperativa e complementare.
Mediante un corpo docente che annovera da quindici edizioni i massimi esperti del settore a livello nazionale, il Master si propone di formare
professionalità altamente qualificate in grado di gestire i meccanismi di amministrazione e riutilizzo di una ricchezza sana che sia fonte di opportunità, di lavoro e di crescita per il tutto il territorio, nonchè di intercettare le forme di agevolazione e infiltrazione idonee a realizzare in via preliminare delle barriere alle indebite interferenze illecite nell’economia.
SCADENZA ISCRIZIONI
19 novembre 2026
SELEZIONI
3 dicembre 2026
IMMATRICOLAZIONI
17 dicembre 2026 – 12 gennaio 2027
POSTI DISPONIBILI
25
| Allegati | Dimensione |
|---|---|
| info complete | 772.88 KB |