La Fondazione Inarcassa, nell’ambito della programmazione formativa per l’anno 2026, è lieta di comunicare la proroga delle iscrizioni ai corsi FAD di lingua Business English ed Español Profesional, attualmente disponibili nei livelli A1 e A2, nonché il proseguimento del percorso formativo Criteri Ambientali Minimi e principio DNSH.
Le iscrizioni ai corsi sono aperte dal 1° gennaio 2026 al 31 maggio 2026, secondo modalità e termini di completamento differenziati in base al Consiglio Nazionale di appartenenza. Le modalità di iscrizione e di completamento, le scadenze e i programmi completi dei corsi sono disponibili nelle pagine dedicate, consultabili al link seguente:
https://fondazioneinarcassa.it/it/corsi-fad
Nel corso dell’anno la Fondazione darà continuità all’offerta formativa. Il percorso linguistico sarà ampliato con l’attivazione dei livelli B1 e B2 dei corsi Business English ed Español Profesional, con l’obiettivo di offrire un iter progressivo e strutturato orientato allo sviluppo delle competenze linguistiche in ambito professionale.
Per quanto concerne il percorso formativo dedicato ai Criteri Ambientali Minimi e DNSH è prevista l’attivazione di moduli di aggiornamento. L’iniziativa tiene conto delle novità introdotte dal Decreto Ministeriale 24 novembre 2025, in vigore da febbraio 2026, e intende assicurare l’allineamento alle disposizioni normative più recenti.
Per tutti gli Architetti e gli Ingegneri iscritti alla Fondazione Inarcassa che completeranno i corsi e scaricheranno l’attestato finale, è stata presentata richiesta ai rispettivi Consigli Nazionali per il riconoscimento di 8 CFP per ciascun corso completato.