La Regione Emilia Romagna informa che è stato recentemente attivato il calcolatore automatico del contributo di costruzione: uno strumento che la Regione ha sviluppato per semplificare il conteggio del contributo di costruzione da parte dei professionisti e tecnici comunali. Il calcolatore è sviluppato sulla base delle regole della LR 15 del 2013 e della delibera dell'Assemblea legislativa 186 del 2018 ed è stato configurato con le personalizzazioni di tutti i Comuni. Il calcolatore è accessibile da questo (link) ed è già utilizzabile.
Nella stessa pagina è possibile trovare anche materiale informativo e istruzioni per il suo utilizzo.
Per favorire un migliore uso dello strumento la Regione ha predisposto un breve corso in e-learning nella piattaforma regionale SELF che sarà messo a diposizione di tutti i professionisti.
Per accederere al corso è necessario compilare il form per l’iscrizione: link
Iscrizioni aperte fino al 31 luglio.
Una volta iscritti i professionisti riceveranno una e-mail dal sistema di E-learning federato SELF per accedere al corso con le proprie credenziali SPID/CIE/CNS.
In base al numero di iscritti il sistema di E-learning federato attiverà diverse edizioni del corso a partire dal mese di agosto.