13 -14 luglio 2024

Percorsi in alta quota tra natura e architettura. La montagna, con le sue fatiche e difficoltà, i panorami mozzafiato, il contatto con la natura, la conquista della vetta, il riposo della mente e del corpo, la scoperta di un’architettura che non ci si aspetta.
 
La Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti, con la collaborazione di Smart Ark Academy, organizza un weekend di trekking e architettura, per conoscere le architetture in alta quota, guidati da esperti e professionisti coinvolti nella realizzazione degli interventi o nella promozione delle opere architettoniche.
 
Il settimo appuntamento di questa rassegna vede come protagonista alcune delle architetture più caratteristiche nella zona delle Pale di San Martino.

Le mete principali dell’evento sono:
- Mezzano (TN): architetture dello studio Schweizer-Piazzetta – 2002-2022;
- Villa Morassutti, San Martino di Castrozza (TN), di B. Morassutti e A. Mangiarotti - 1958;
- Bivacco Pradidali, Pale di San Martino (TN), di Mimeus architettura - 2017

Per il programma completo dell'evento si veda la cartolina allegata.

INFORMAZIONI IMPORTANTI
Numero di partecipanti: minimo 20 - massimo 29 persone.
Sono ammesse anche persone non iscritte all’Ordine degli Architetti di Bologna.
Costo di partecipazione indicativo: 180 euro
Al termine delle iscrizioni sarà comunicata la quota esatta di partecipazione che potrebbe variare di circa il 20% in più o in meno.

Iscrizione e scadenze:
1) Caparra di 100 euro a persona entro il 13/05/2024;

2) Saldo della quota entro il 03/06/2024 (la cifra esatta del saldo verrà comunicata più avanti, indicativamente 80 euro a persona).

I pagamenti si effettueranno online (tramite carta di credito o bancomat o Paypal), iscrivendosi al corso tramite la "Smart Ark Academy", al seguente link: https://smartark.academy/it/corsi-in-presenza/132

Una volta effettuato il pagamento (sia della caparra che del saldo) le ricevute verranno inviate automaticamente, via email, ad ogni partecipante (e in copia alla segreteria dell'Ordine di Bologna).


La quota comprende: i trasferimenti, il pernottamento in hotel, la cena del sabato (bevande escluse), la colazione della domenica, la guida per il paese di Mezzano del tour “Cataste & Canzei”, l’ingresso alla Villa Morassutti con visita guidata.
Sono esclusi dalla quota: i pranzi del sabato (chi vuole può portarselo al sacco, ma ci sono anche strutture in loco) e della domenica (libero, saremo presso il rifugio Pradidali); tutte le bevande tranne che per la colazione di domenica; le spese non previste.

Note:
Il pernottamento sarà in camere da 3 persone, con bagno. Eventuali esigenze personali dovranno essere segnalate al momento dell’iscrizione ma non è detto che siano soddisfatte. Si chiede comunque ai partecipanti flessibilità ed adattabilità alle modalità organizzative dell’evento.
I trekking proposti sono per escursionisti esperti. Il livello di difficoltà dei sentieri individuati è alto.

A disposizione per eventuali chiarimenti o informazioni, per la Commissione Cultura:
Enrico Sassi 346 3045223

Per gli architetti sono riconosciuti 6 CFP

Allegati Dimensione
Cartolina programma 968.81 KB