Il Gruppo di architetti che per l’Ordine degli Architetti PPC di Bologna si occupa dei tirocini abilitanti invita a partecipare al workshop organizzato per supportare l'acquisizione delle Competenze di Ambito A del Progetto di Tirocinio.
Il workshop, rivolto ai laureati e alle laureate che stanno svolgendo il tirocinio professionale presso gli studi accreditati come soggetti ospitanti dall'Ordine degli Architetti PPC di Bologna, sarà anche occasione per condividere esperienze ed eventuali osservazioni; è gradita anche la partecipazione dei tutor responsabili del tirocinio (soggetto ospitante).
Programma
- Saluti di benvenuto
- Il tirocinio abilitante: caratteristiche e opportunità
- Progetto di tirocinio e portfolio: contenuti e specifiche
- Ordinamento della professione: introduzione al mondo ordinistico, composizione della struttura organizzativa, Consiglio dell'Ordine, Commissioni e Gruppi
- Il Codice Deontologico: principi generali, rapporti con l'Ordine. rapporti fra colleghi, con i committenti, con la collettività e l'ambiente
- Consiglio di Disciplina: il Consiglio, provvedimenti disciplinari, le sanzioni
- La formazione professionale continua
- RC professionale
- Aspetti previdenziali
Iscrizioni entro le ore 13.00 del 14 maggio 2026 scrivendo a: segreteria@archibo.it
NB: Per gli architetti responsabili tirocinio (soggetto ospitante) che parteciperanno al workshop, verranno riconosciuti 2 CFP deontologici
Partecipazione solo in presenza
evento riservato ai laureati e alle laureate che stanno svolgendo il tirocinio professionale presso gli studi accreditati e ai loro tutor (soggetto ospintante).