Una staffetta di voci per parlare del presente e del futuro delle donne nel mondo del lavoro e non solo.
9 talk per 9 città dell’Emilia-Romagna
Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini, Modena, Parma, Reggio-Emilia, Bologna, Piacenza, Ferrara
La Federazione Ordini Architetti PPC Emilia-Romagna e i suoi 9 Ordini provinciali organizzano un grande evento diffuso che si svolge nelle 9 città capoluogo di provincia.
L’incontro nasce per sensibilizzare non solo architetti e architette, ma l’opinione pubblica in generale, sulla non ancora raggiunta parità di diritti, di opportunità e di trattamento nell’ambiente di lavoro - e non solo - tra uomini e donne e sulla necessità di riflettere e discutere insieme su come conquistare questo fondamentale traguardo.
Giovedì 6 marzo, dalle 14.00 alle 18.30, parteciperemo a una staffetta, dove ogni città sarà contemporaneamente collegata online con le altre e si passerà la parola durante la diretta dell’incontro. 9 interventi, di 20 minuti ciascuno, che guarderanno il tema da punti di vista diversi, dalla storia alla psicologia, dalla statistica all’architettura, dall’economia alla comunicazione. Il pubblico di ogni città sarà collegato a tutti gli altri in diretta, in un grande momento di confronto corale.
La voce per Bologna, sarà di Period Think Tank, con Arda Lelo, durante la diretta, e Giulia Sudano, in presenza, che curerà la parte di sintesi finale e chiusura.
Period Think Tank, un’associazione femminista che si occupa di advocacy, dati di genere e politiche pubbliche, curerà l’intervento dal titolo “Dati e indicatori di genere per progettare città più eque”, che illustrerà con esempi concreti come, a partire dai dati di genere, sia possibile rendere visibili bisogni e discriminazioni spesso nascoste e ridurre le disuguaglianze esistenti, progettando città più eque per tutte le persone.
E' un evento in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità.
Al termine si svolgerà un piccolo rinfresco.
ISCRIZIONI
L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Iscrizioni a segreteria@archibo.it indicando
per architetti/e indicare indicando nome - cognome - codice fiscale
per cittadini/e indicando nome-cognome
Registrazione alle ore 14:00
4 CFP deontologia/discipline ordinistiche assegnati dalla Federazione Ordini Architetti PPC Emilia-Romagna
Programma in definizione, seguono aggiornamenti.
Allegati | Dimensione |
---|---|
programma | 1.66 MB |