Corso a cura di SpazioUmano

Il Corso Base di Feng Shui & Architettura del Benessere affronta i fondamenti che regolano la relazione fra spazio e persona attraverso un approccio multidisciplinare, che unisce la ricerca delle neuroscienze e della neurofisiologia all’architettura e alla visione olistica derivata da Feng Shui, Naturopatia e Medicina Cinese.
L’indagine scientifica si integra alla visione olistica per fornire un quadro completo dell’impatto che l’ambiente esercita sulla nostra salute e sul nostro benessere quotidiano.
Comprenderemo i meccanismi che guidano la nostra relazione con lo spazio, iniziando così a porre le basi per un sistema di conoscenze che possa sostenere le nostre scelte progettuali.
Partiremo da un approccio prettamente scientifico e ci apriremo alla lettura analogica dello spazio, ai suoi significati simbolici e archetipici, così che la casa possa emergere come un luogo in cui si riflettono aspetti della nostra identità più profonda.
Un approccio fortemente psicologico ci consentirà di comprendere come agire sullo spazio per attivare processi di cambiamento e consapevolezza.
La teoria sarà costantemente riportata a una dimensione pratica e di intervento sullo spazio.

Svolgimento: 3 e 10 ottobre 2025

Costo: 96,19 €

CFP 8

Programma e modulo iscrizione in allegato

 

Allegati Dimensione
programma + modulo iscrizione 421.42 KB