Accordo di collaborazione tra l’Ordine degli Architetti di Bologna e quello di Perugia.
Finalità primaria dell’accordo è la cooperazione in materia di formazione  (professionale e deontologica), con particolare riguardo ai temi dell’innovazione digitale e della sostenibilità ambientale, fondamentali soprattutto per le nuove generazioni di progettisti/e, designer e urbanisti/e.

La gratuità del servizio è riservata agli iscritti e alle iscritte dell'Ordine di Bologna.

L’accordo, valido per il biennio 2024/2025, si basa su due elementi chiave:
 
1. CORSI GRATUITI PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI FORMATIVI  L’accordo prevede l’accesso gratuito al catalogo dei corsi asincroni presenti sulla piattaforma online di formazione a distanza SMART ARK ACADEMY (www.smartark.academy) e la conseguente attribuzione automatica dei CFP sulla piattaforma nazionale servizi del CNAPPC, sia di natura professionale che deontologica.
2. PIANO EDITORIALE FORMATIVO SU TEMI DI INTERESSE LOCALE  L’accordo contempla una programmazione congiunta con l’Academy di una serie di webinar formativi espressamente dedicati ai temi di maggiore interesse professionale per gli iscritti e le iscritte bolognesi, compresi elementi specificatamente dedicati alla realtà territoriale o regionale, anche dal punto di vista delle certificazioni o abilitazioni.

In allegato trovate due brochure: la prima sulle istruzioni per iscriversi e utilizzare l’Academy online, mentre la seconda sui temi primari trattati dall’Academy.
 
Per assistenza tecnica ( modalità d'accesso, iscrizione ad eventi, verifica inserimento CFP, ecc...) non contattare la segreteria dell’Ordine, ma inviare una mail a: info@smartark.academy.
 
Per iscriversi alla piattaforma online di formazione: https://ed4tech.academy/app/smart-ark-academy.
 
Per risposte tempestive, e per rimanere aggiornati sulle attività dell’Academy, inoltre, potete utilizzare i servizi di chat e di News tramite il canale WhatsApp:
* +39.320.1154796 (solo chat, non telefonate)
* https://whatsapp.com/channel/0029Va90b2bAojYmNUcGdQ3n

Il vantaggio di avere a disposizione l’Academy è non solo nella sua tempestività e flessibilità organizzativa online, ma anche e soprattutto la condivisione dei costi tra ordini professionali che scelgono di collaborare per affrontare le sfide dell’innovazione e del cambiamento sui temi della formazione professionale.

Data Caricamento
Data Depubblicazione