Le parole sono azioni

Serata pubblica di presentazione del Bilancio Sociale 2016 dell'Ordine degli Architetti di Bologna
L’edizione del BS‘16 si apre con una citazione del filosofo del linguaggio, logico e ingegnere austriaco Ludwig Wittgenstein: “Le parole sono azioni”.
Nella sua opera, Wittgenstein considera il mondo come l’insieme dei fatti che vi accadono, i quali al mondo si mostrano, ma in maniera muta.
Le parole, raccontandoli, li raffigurano e li significano, diventando esse stesse dei fatti, delle azioni.
In questo senso si pone il Bilancio Sociale, come strumento di rendicontazione per l’Ordine degli Architetti di Bologna, nel rappresentare i risultati conseguiti rispetto agli impegni assunti e nel porre gli ulteriori obiettivi da perseguire.
Questa quarta edizione, in particolare, raccoglie il percorso del Consiglio dell’Ordine nel mandato 2013-2017 conclusosi nel mese di luglio e descrive la direzione che il nuovo Consiglio da poco insediatosi intende intraprendere.
Saremo lieti di potervi presentare l’edizione del nostro BS‘16, giovedì 21 settembre dalle ore 18:30, serata di incontro tra gli architetti e la città durante la quale verranno illustrate, le nostre parole divenute azioni, e sarà Presentato il nuovo Consiglio.

Allegati Dimensione
Bilancio Sociale 2016 4.52 MB