La Fondazione Inarcassa è lieta di invitarti al webinar formativo “Adozione dell’Intelligenza Artificiale e Strategie di Crescita per Architetti e Ingegneri”, in programma venerdì 19 dicembre 2025, dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il Calendario è un omaggio all’arch. Letizia Gelli e alla sua arte partecipata, che tanto ha ispirato Artecittà nei suoi interventi artistici di memoria. Ma è anche un tributo alla socia che ci ha onorato della sua iscrizione dal 2016 fino alla sua morte nel 2019.
Il Calendario si compone di testi di approfondimento sui monumenti ideati e costruiti da Letizia Gelli assieme al “Gruppo Architetti Urbanisti Città Nuova”, illustrati con foto realizzate da socie e soci di Artecittà.
Evento formativo a cura di Forme srl sb in collaborazione con Diasen
Il seminario propone una riflessione ampia sul progetto in relazione all’ambiente mediterraneo, mettendo al centro materiali naturali, strategie bioclimatiche e identità dei luoghi.
IIPLE organizza il corso di di aggiornamento per abilitati ex 818 nei giorni 22-27-29 gennaio 2029.
Argomento: Approccio ingegneristico alla sicurezza antincendio applicazione ed esercitazioni con modello di calcolo a zona
Durata: 12 ore + test finale
Evento formativo a cura di Città metropolitana di Bologna in collaborazione con Art-ER, Regione Emilia-Romagna, ENEA.
All’interno di Bologna Innovation Square (BIS) di Città metropolitana e Comune di Bologna è nato nel 2025 il gruppo BIS Green Innovation Hub per coordinare iniziative sulla sostenibilità e sviluppare progetti congiunti tra enti, imprese e associazioni. Tra i temi emersi, la filiera foresta-legno, da cui nasce l’evento “Legno ed edilizia sostenibile”, realizzato con ART-ER nell’ambito di BeWooden.
Centro studi per l'architettura sacra coordina gli eventi culturali che si svolgono nell'ambito di Devotio-Esposizione internazionale di prodotti e servizi per il mondo religiosodal31 gennaio al 2 febbraio 2026.
Centro studi per l'architettura sacra coordina gli eventi culturali che si svolgono nell'ambito di Devotio-Esposizione internazionale di prodotti e servizi per il mondo religioso dal 31 gennaio al 2 febbraio 2026.
Centro studi per l'architettura sacra coordina gli eventi culturali che si svolgono nell'ambito di Devotio-Esposizione internazionale di prodotti e servizi per il mondo religioso dal 31 gennaio al 2 febbraio 2026.
Centro studi per l'architettura sacra coordina gli eventi culturali che si svolgono nell'ambito di Devotio-Esposizione internazionale di prodotti e servizi per il mondo religioso dal 31 gennaio al 2 febbraio 2