Via Saragozza 175
40135 Bologna
Cf 80039010378

Gestione emergenza COVID-19. Ricorso alle procedure di consultazione ed aggiornamento telematiche.

Gestione emergenza COVID-19. Ricorso alle procedure di consultazione ed aggiornamento telematiche.

Direzione Regionale Emilia Romagna dell’Agenzia del Territorio ha trasmesso con richiesta di diffusione agli iscritti la seguente comunicazione: 

L’attuale situazione epidemiologica, che interessa anche la Regione Emilia Romagna, impone l’adozione di misure precauzionali volte al contrasto della diffusione della sindrome COVID-19.

Presso tutte le strutture regionali e provinciali dell’Agenzia Entrate sono già predisposte misure cautelative (gestione degli accessi alle sale d’attesa, distanziamento minimo tra gli utenti, posizionamento di schermi protettivi, ed altro) a tutela della salute dell’utenza e dei lavoratori.

Un ulteriore significativo intervento di contrasto al diffondersi del virus COVID – 19 è il ricorso, quanto più possibile esteso, al canale telematico per la trasmissione di formalità e di atti di aggiornamento catastali e cartografici, nonché per l’ordinaria consultazione delle banche dati catastali e ipotecarie.

Confidando in un fattivo spirito di collaborazione, invito gli Ordini e Collegi in indirizzo a farsi tramite presso i propri iscritti ed associati affinché privilegino l’utilizzo della procedura telematica SISTER sia in fase di consultazione che di trasmissione atti, limitando a motivi di necessità ed urgenza l’accesso ai servizi di front – office.

Il Direttore Regionale Rossella Orlandi

Categoria: