Via Saragozza 175
40135 Bologna
Cf 80039010378

termini di pagamento quota di iscrizione all’Albo per l’anno 2019

termini di pagamento quota di iscrizione all’Albo per l’anno 2019

 

Gentile architetto,

nella comunicazione dello scorso 11 febbraio è stata comunicata l’adesione dell’Ordine degli Architetti di Bologna al sistema di riscossione dei pagamenti delle pubbliche amministrazioni PagoPA (obbligatorio dal 1 gennaio 2019 per gli enti pubblici quale l’Ordine è equiparato).
Essendo state riscontrate alcune criticità nell’attivazione del sistema il Consiglio dell’Ordine ha ritenuto di prorogare la scadenza per il pagamento della quota.

Il termine di pagamento per la quota di iscrizione all’Albo per l’anno 2019 è prorogato a mercoledì 14 maggio 2019.

Le comunico che per l’anno 2019, la quota per l’iscrizione all’Albo è pagabile utilizzando il sistema PagoPA.

NON APPENA IL SISTEMA PAGOPA SARÀ ATTIVATO VERRÀ INVIATA UNA COMUNICAZIONE DEDICATA, sia a mezzo Pec che a mezzo mail, contenente il codice identificativo univoco (IUV) da utilizzare per il pagamento.

Si rammenta che NON ARRIVERÀ IL BOLLETTINO POSTALE.

Il dettaglio delle quote di iscrizione all’Albo, deliberato dall’Assemblea dello scorso 20 dicembre 2018, è pubblicato nel sito dell’Ordine (www.archibo.it/iscrizionicancellazioni)

Nell’ Assemblea del 12 dicembre 2016 è stata istituita la “quota di morosità”. L’ Assemblea dello scorso 20 dicembre 2018 ha confermato l’importo di 80,00 euro, da aggiungere alla quota di iscrizione dovuta, a copertura delle spese sostenute dal Consiglio, dal Consiglio di Disciplina e dalla Segreteria per il recupero delle quote non versate all’Ordine nei termini stabiliti.

È possibile richiedere il differimento del pagamento della quota annuale. Per accedere alla procedura l'iscritto interessato dovrà presentare entro il 31 marzo 2019 una richiesta scritta, motivata a

che sarà valutata dal Consiglio.

Si ricorda, inoltre, che la quota di iscrizione all’Albo consente di fruire gratuitamente dei servizi del portale di EuropaConcorsi, e della banca dati normativa Stelnet (in sede, previo appuntamento).

 

Cordiali saluti
Il Tesoriere

Arch. David Casagrande (Marcadent)

Ufficio: 
Categoria: