Via Saragozza 175
40135 Bologna
Cf 80039010378

Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio

Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio

Si informa che è stata istituita presso l’Università degli Studi di Ferrara la Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio.

La Scuola sarà attiva a partire dall’A.A. 2019/2020 e le iscrizioni sono già aperte con bando pubblicato sul sito di Ateneo (http://www.unife.it/studenti/scuole-spec-non- sanitarie/beniap).
La scadenza per l’ammissione alla prova di selezione è fissata al 24 gennaio 2020.

Si tratta dell’unica Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio presente sul territorio della nostra Regione e per tale motivo ritengo che la divulgazione mediante i vostri canali a tutti i vostri iscritti possa risultare particolarmente opportuna.

Il percorso formativo della Scuola è stato strutturato in stretta relazione a quello del Master di II livello in Miglioramento sismico, Restauro e Consolidamento del costruito storico e monumentale (già attivo da diversi anni con successo), con l’intento di permettere, mediante lo svolgimento di un numero di crediti formativi erogati in comune ai due corsi, l’ottenimento di entrambi i titoli con un impegno ridotto in termini di tempo; questo aspetto è di estrema rilevanza e agevola - anche in virtù di un calendario delle attività didattiche, sia per la Scuola che per il Master, volutamente concentrato su una singola settimana al mese - la frequenza di architetti già avviati all’attività lavorativa.

 

Categoria: 
AllegatoDimensione
presentazione1.86 MB