Via Saragozza 175
40135 Bologna
Cf 80039010378

modalità di accreditamento attività

Condividi

modalità di accreditamento attività

A seguito dell'entrata in vigore della Formazione Obbligatoria per gli Architetti Italiani è nata l'esigenza per gli Ordini e per gli Enti/Associazione che propongono attività formativa di accreditare la formazione in base a quanto previsto dal D.P.R. 137/2012.

Gli Enti/Associazioni che operano in tutto il territorio nazionale dovranno richiedere l'accreditamento al CNAPPC che, valutata l'istanza, provvederà alla trasmissione al Ministrero vigilante al fine di ottenere il parere dello stesso.
Per le modalità riferisi alle Linee Guida (punto 6.3) pubblicate nella sezione documenti enti esterni.

Essendo l'obbligo di Legge in vigore dal 1°gennaio 2014 il Ministero non ha ancora potuto riscontrate tutte le richieste pervenute dagli Enti pertanto in modalità provvisoria ed eccezionale, al fine di dare la più ampia possibilità di scelta ai professionisti, è attualmente possibile per i soggetti interessati chiedere l'accreditamento dell'attività da realizzarisi a Bologna e Provincia al nostro Ordine.
Per procedere in tal senso è necessario compilare la richiesta, il modulo R, allegare il programma dell'iniziativa e il/i CV come da modello se già disponibili.
I documenti richiesti sono pubblicate nella sezione documenti enti esterni.
Quanto richiesto dovrà essere inviato almeno 30 gg prima dell'evento a


Per informazioni o chiarimenti è possibile contattare la Segreteria al n. 051/4399016051/4399016 tutti i martedì dalle ore 13.00 alle ore 17.00.

Si precisa che l'Ordine degli Architetti di Bologna ha deciso di non richiedere i diritti di segreteria per l'iter di accreditamento.
Le attività che verranno accreditate verranno segnalate agli iscritti pubblicandole nel sito dell'Ordine e verranno inserite nella newsletter settimanale "InDueSettimane" e nel calendario on line.

Ufficio: 
Categoria: