Via Saragozza 175
40135 Bologna
Cf 80039010378

MASTER di II livello in Progettazione del Paesaggio

Condividi

MASTER di II livello in Progettazione del Paesaggio

 Università degli Studi di Firenze - Dipartimenti di Architettura  organizza il MASTER di II livello in Progettazione del Paesaggio

Il Master si propone di formare tecnici di alto livello e professionisti in grado di lavorare con competenza nel campo dell’Architettura del Paesaggio.
Il corso intende anche rispondere a una delle specifiche raccomandazioni della Convenzione Europea del Paesaggio che impegna gli Stati membri nella “formazione di specialisti nel settore della conoscenza e dell’intervento sui paesaggi”.
Il corso promosso dal Dipartimento di Architettura si colloca in continuità con l’esperienza già avviata nel 2002 con la prima edizione del Master in Paesaggistica, presentandosi per l’Anno Accademico 2017-2018 con un rinnovato progetto formativo, che mira a rafforzare la dimensione di confronto  internazionale, con il coinvolgimento di docenti ed esperti stranieri.
Articolato in laboratori progettuali interdisciplinari e in workshop intensivi tematici, il Master prevede lezioni teoriche, attività pratiche ed esercitazioni applicate, visite a cantieri e viaggio di studio finale: un percorso modulare e flessibile, ideato per fornire ai partecipanti una solida base di conoscenze tecniche e culturali nel settore dell’Architettura del Paesaggio.
Oltre alle competenze multidisciplinari di docenti dell’Università di Firenze, il Master si avvale del contributo di tecnici esperti esterni e professionisti di livello internazionale.

iscrizioni aperte fino al 10 novembre 2017

inizio del corso 18 gennaio 2018

Info e contatti: masterpaesaggistica@unifi.it

Categoria: 
AllegatoDimensione
locandina344.51 KB