Via Saragozza 175
40135 Bologna
Cf 80039010378

Master di II livello "eBIM: existing Building Information Modeling per la gestione dell'intervento sul costruito"

Condividi

Master di II livello "eBIM: existing Building Information Modeling per la gestione dell'intervento sul costruito"

Università degli Studi di Ferrara, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Parma e Harpaceas organizzano un Master di II livello "eBIM: existing Building Information Modeling per la gestione dell'intervento sul costruito" 

Si tratta del primo master interamente dedicato agli impatti della progettazione BIM based nella gestione del progetto sul costruito esistente, nelle diverse declinazioni e scale d’intervento che questo comporta: gestione BIM dei dati da rilievo integrato; gestione della sicurezza strutturale, del rischio sismico e del comportamento energetico.

L’edizione per l’anno accademico 2017-2018 mette a disposizione dieci borse di studio a copertura totale dell’iscrizione in presenza che saranno riconosciute sulla base di una graduatoria di merito a residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna. Il Master prevede due diverse modalità di partecipazione: in presenza e a distanza.

Il piano didattico prevede 300 ore di didattica (frontale o e-learning) tenute da oltre trenta docenti esperti del settore oltre a 400 ore di tirocinio per un totale di 62 crediti formativi universitari.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 24 febbraio 2018.

Per maggiori informazioni, iscrizione e bando completo: www.unife.it/master_ebim

 

Categoria: