Via Saragozza 175
40135 Bologna
Cf 80039010378

Commissione Parcelle: call per componenti

Condividi

Commissione Parcelle: call per componenti

Caro collega,

la Commissione Parcelle si rinnova!

Come noto, la Commissione Parcelle è l’organo consultivo del Consiglio dell'Ordine per la valutazione degli onorari professionali.

A seguito delle trasformazioni che la nostra professione ha subito nel corso degli ultimi anni, in particolare l’abolizione dei minimi tariffari e l’obbligatorietà del disciplinare d’incarico, il compito tradizionalmente svolto dalla CP si sta trasformando via via in attività di consulenza sui contratti e sui compensi in genere.

L’Ordine degli Architetti di Bologna, nel rinnovare i componenti della sua CP, si propone l’intento di costituire un gruppo di esperti del tema, che nel corso del tempo potrà formare anche architetti meno esperti così da consentire una continuità di conoscenza all’interno dell’Ordine.

Funzione principale della CP è la validazione di richieste di opinamento presentate all’Ordine, ma non meno importanti sono la funzione di consulenza tramite colloqui privati agli architetti che ne facciano richiesta, l’organizzazione di seminari formativi o focus su temi particolari, e l’approfondimento di tematiche riguardanti i compensi professionali, sia in ambito di committenza privata che in ambito di committenza pubblica.

La CP si farà promotrice dell’attenzione verso la deontologia al fine di fornire all’architetto uno strumento a supporto nella redazione dei contratti.

Questi temi possono sviluppati e condivisi con le corrispondenti commissioni di Federazione regionale e Consiglio Nazionale.

Se ti interessa fare parte della CP, scrivi a ufficiostampa@archibo.it entro il 14/02/2018 allegando il tuo curriculum vitae: due membri del Consiglio e il nuovo Coordinatore della CP, Arch. Marco Rizzoli, valuteranno i profili pervenuti per scegliere da due a otto nuovi componenti. Saranno valutate figure anche non esperte, ma interessate alla materia, così da consentire la più ampia formazione, diffusione e continuità di competenze tra gli architetti iscritti all’Ordine.

Il risultato della selezione sarà pubblicato sul sito dell’Ordine il giorno 26/02//2018.

Ti ricordiamo che i Commissari della CP non percepiscono alcun compenso per l’attività svolta, così come i Consiglieri e i componenti delle altre Commissioni dell’Ordine.

Il regolamento completo della Commissione Parcelle puoi trovarlo qui (link).

Ufficio: 
Categoria: