La Legge N. 1395/23 art. 5 al comma 3 stabilisce che “gli iscritti nell'albo eleggono il proprio Consiglio dell'Ordine, che esercita le seguenti attribuzioni: [...] dà, a richiesta, parere sulle controversie professionali e sulla liquidazione di onorari e spese”.

L'Ordine degli Architetti di Bologna si avvale di una commissione appositamente nominata, la Commissione Compensi, quale organo consultivo per la valutazione degli onorari professionali (per richiedere un parere vai alla pagina Servizi - Rilascio Pareri) .

Il numero dei Commissari, compreso tra 3 e 9, è individuato dal Consiglio fra i Professionisti iscritti all’Ordine sulla base delle proprie specifiche competenze. Nella composizione della Commissione sono rappresentati i vari settori dell’attività professionale.

La Commissione Compensi inoltre fornisce consulenza tramite colloqui privati sul tema degli onorari professionali (per prendere appuntamento link ) e organizza seminari formativi o focus riguardanti i compensi professionali, sia in ambito di committenza privata che in ambito di committenza pubblica, fornendo agli iscritti all’Ordine uno strumento a supporto della redazione dei contratti.

COMPONENTI

Referente in Consiglio: Veronica Visani
Coordinatore: Marco Rizzoli
Segretario: Silvia Venturi

 

Membri:
Laura Clotilde Bergonzoni
Cecilia Bione
Luigi Greco
Caterina Isabella
Sebastiano Sarti
Franco Toninelli