Tel. 051 4399016
Fax 051 4392175
info@archibo.it

Via Saragozza 175
40135 Bologna
Cf 80039010378

Carta Nazionale dei Servizi (CNS)

Si ricorda che come già comunicato l'Ordine di Bologna ha deciso di aderire alla convenzione  sottoscritta  dal Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. con Aruba per l'acquisto del  Kit Carta Nazionale dei Servizi.   
La CNS emessa dal Consiglio Nazionale  è in formato  "smart card"  e contiene i dati anagrafici e di iscrizione all'Ordine del professionista.
Contiene , inoltre, la foto formato tessera dell'iscritto e pertanto sarà possibile utilizzarla, nei casi previsti dalla legge, anche come documento di riconoscimento.  
Oltre alla funzione di autenticazione certa legata alla presenza del "Certificato Digitale di Autenticazione CNS",  la CNS avrà la funzione di sottoscrizione (firma elettronica) data dalla presenza in essa del  "Certificato Qualificato di Firma Digitale". 
Gli iscritti interessati possono acquistare il Kit direttamente sul sito di Aruba, accedendo all'indirizzo  https://www.pec.it/Convenzioni.aspx  ,  indicando il codice convenzione CNSCNA13 e scegliendo l'opzione acquista Firma Digitale.
Sarà necessario  inserire i propri dati, anche professionali, nell'apposito format e caricare una fototessera in formato Jpeg 640x480 pixel. I dati verranno verificati e validati attraverso il sistema  dall'Ordine.  L'iscritto sarà informato attraverso un messaggio di posta elettronica da parte di Aruba non appena la card, sarà disponibile per il ritiro presso la Segreteria dell'Ordine.

Data Caricamento: 
Venerdì, Febbraio 27, 2015
Data Depubblicazione: 
Giovedì, Dicembre 31, 2020