Via Saragozza 175
40135 Bologna
Cf 80039010378

Cerco/Offro Lavoro

Chi desidera far pervenire il proprio curriculum o un'offerta di lavoro alla Segreteria dell'Ordine, può mandare una e-mail all'indirizzo: segreteria@archibo.it unitamente alla dichiarazione sottoscriitta.

Il curriculum e gli annunci devono essere inviati in formato pdf.

Si prega di leggere attentamente l'informativa sulla privacy; ricordiamo che i dati sensibili possono essere trattati solo con il consenso scritto dell'interessato. In mancanza di consenso, o in caso di consenso negativo, i dati verranno cancellati dai nostri archivi e non saranno pubblicati sul sito.

Tempi di pubblicazione:
I curriculum e le offerte di lavoro saranno normalmente in pubblicazione sul sito per un periodo di 4 mesi: per chi volesse rinnovare la pubblicazione è necessario fare una nuova richiesta alla Segreteria, inviando i dati eventualmente aggiornati. In caso di esito positivo alle ricerche prima dello scadere dei 4 mesi, si prega di comunicarlo alla Segreteria che provvederà ad eliminare i dati dalle pagine Internet.

Nota Bene: il rapporto di tirocinio/collaborazione, in quanto attività professionale dell'Architetto, è sottoposto al Codice Deontologico degli Architetti Italiani e deve essere formalizzato con uno specifico contratto da sottoscrivere tra le parti che regoli lo svolgimento dell'incarico.

 

Data Caricamento:
24/01/2020
AllegatoDimensione
CV213.04 KB
Data Caricamento:
16/01/2020
AllegatoDimensione
CV153.2 KB
Data Caricamento:
16/01/2020

La ditta GARUTTI PATRIZIA - RESTAURO E CONSERVAZIONE DIPINTI si occupa dal 1986/87 della conservazione, manutenzione, cura e restauro dei beni culturali, mobili ed immobili, di proprietà privata, pubblica ed ecclesiastica.
Tutti i lavori realizzati sono stati autorizzati e seguiti dalle diverse Soprintendenze del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. La ditta inoltre possiede l'Attestazione di Qualificazione EURO-SOA OS2A categoria II. L'impresa si occupa della salvaguardia e del recupero dell'opera d'arte, a partire dalle prime indagini ricognitive, che vengono effettuate a livello manuale, visivo e strumentale.

A queste segue una scrupolosa ed attenta analisi delle diverse problematiche legate al degrado.
Peculiarità dell'équipe è lo studio stilistico, materico, iconografico e stratigrafico che permette una datazione del manufatto e una sua collocazione in un contesto storico-artistico.
Nel corso degli anni, si è affrontato il restauro di manufatti di diversa epoca, natura (pittura a fresco, dipinti su tela, legno e metallo dipinti) e tecnica esecutiva (pittura a fresco, mezzo fresco, pittura a calce, tempera, dipinti a olio, scultura lignea dipinta, sculture lapidee ed in stucco, soffitti lignei decorati, dorature, scagliola pigmentata, stucchi ornati, lapideo, murature ed intonaci) appartenenti ad aree e periodi culturali diversi.
Il lavoro di restauro segue un iter progettuale che parte da un progetto iniziale, a cui fa seguito la descrizione delle fasi e delle metodologie di lavorazione e termina con una relazione corredata da una documentazione fotografica.
Le metodologie e tecniche utilizzate durante le operazioni di restauro sono mirate al rispetto dell'opera d'arte, non sono invasive, né traumatiche, e si adottano materiali idonei e autorizzati dalle Soprintendenze. L’impresa collabora con scuole secondarie e licei ad indirizzo artistico e istituti di settore fornendo stage formativi.
La ditta presta particolare attenzione nella scelta dei collaboratori, formati a livelli di alta professionalità ed etica.
L'impresa si è sempre distinta per competenza, ma soprattutto per amore, passione e rispetto per l'opera d'arte.

E' possibile visionare il sito dell'impresa su: www.garuttipatriziarestauro.it

AllegatoDimensione
CV ditta2.22 MB
Data Caricamento:
15/01/2020

Studio di architettura operante a Bologna nel settore della progettazione edilizia, in particolare nei settori dell’interior design e del retail design cerca neolaureata/o da inserire nel proprio team di lavoro.

Sono richiesti:

  • domicilio presso Bologna o immediate vicinanze

  • automunita/o – patente B

  • buona conoscenza lingua inglese scritta e parlata

  • possesso di PIVA o disponibilità immediata ad aprirla

  • gradita la conoscenza e/o l’interesse per la moda

  • Conoscenze informatiche:

    pacchetto Office
    Autocad 2D e 3D
    Photoshop
    3D Studio max o altri programmi di modellazione 3D

    Si prega di inviare il curriculum al seguente indirizzo: spaziosp@spaziosp.it

Data Caricamento:
13/01/2020

Studio di architettura specializzato nel Retail cerca ingegnere o architetto per ampliamento del proprio staff.

Si richiede flessibilità per rilievi e sopralluoghi in tutto l’ambito nazionale.

E’, indispensabile, inoltre, un’ottima conoscenza di:

-Archicad

-Photoshop
-Pacchetto Office -Inglese scritto e parlato

Preferibilmente persona automunita. Inviare C.V. ls@laurazanarini.it

 

Data Caricamento:
13/01/2020
AllegatoDimensione
CV430.44 KB
Data Caricamento:
10/01/2020

Studio giovane cerca collaboratore, laureato esclusivamente in Architettura (Laurea Magistrale) da inserire in studio e formare per collaborazione continuativa, in tutti gli ambiti di cui lo studio si occupa (Concorsi, Edilizia, Catasto, Urbanistica, Sicurezza, Antincendio, Certificazione Energetica ecc.).

Richiesta competenza e/o abilitazione in ambito sicurezza D.Lgs. 81/2008.

Richiesta conoscenza indispensabile di software su Windows: Autocad, Photoshop, Indesign, Illustrator, Pacchetto Office, Rhinoceros, Vray.

Richiesta persona dotata di patente B.
Inviare CV e Portfolio a studio@nesarchitetti.com 

Data Caricamento:
08/01/2020
AllegatoDimensione
CV1.88 MB
Data Caricamento:
08/01/2020

Miroarchitetti, studio di architettura con sede a Bologna ricerca giovane architetto con 1-2 anni di esperienza, domiciliato a Bologna o in provincia, con capacità di svolgere in maniera più autonoma possibile le seguenti mansioni:

- compilazione pratiche burocratiche
- DL in cantiere
- ottime capacità progettuali e grafiche - modellazione 3D
- render

Abilità personali richieste

- spirito creativo
- affidabilità e disponibilità
- passione per la progettazione
- conoscenza/cultura dell’architettura
- voglia di imparare e mettersi alla prova
- spirito proattivo
- spirito critico
- senso di responsabilità
- buone capacità comunicative e relazionali
- conoscenza dell'iter burocratico relativo alla presentazione di pratiche amministrative - conoscenza della lingua italiana parlata e scritta
- conoscenza della lingua inglese

Programmi Base
-CAD2De3D- Autocad
- Modellazione 3D Sketchup
- Render Vray
- Suite Apple IWork e/o Suite Office
- Creative Suite (InDesign, Photoshop. Illustrator)

Cosa proponiamo

- elaborazione di progetti nazionali e internazionali di diversa natura e dimensione
- pratica nella gestione di tutte le fasi, dall’elaborazione del concept alla fase realizzativa

Quando e come

Periodo di prova di 8 settimane superato il quale verranno concordate le modalità di svolgimento dell’attività, le modalità di collaborazione ed il compenso commisurato all’effettiva esperienza dimostrata.

Come rispondere all'annuncio
Inviare curriculum - MAX 5MB - indicando tempi di disponibilità (immediata o, se differita, indicare data indicativa) a info@miroarchitetti.com

Data Caricamento:
07/01/2020

Giovane architetto, di recente abilitata all’esercizio della professione (Architetto sez.A)

Nel 2017, ho conseguito a pieni voti la Laurea Magistrale in Architettura per il restauro e la valorizzazione del patrimonio presso il Politecnico di Torino.

Attualmente lavoro presso l’ufficio tecnico dell’azienda Carboni SpA (Correggio), come consulente tecnico nell’ambito termo-sanitario. Precedentemente, presso lo Studio Guicciardini & Magni Architetti (Firenze), ho collaborato a due importanti concorsi di allestimento museale.

Ho svolto diverse esperienze all’estero, tra cui il progetto Erasmus per tesi presso l’Università Cattolica di Leuven (Belgio) e il Master itinerante in Architettura per l’archeologia e la museografia, che mi ha permesso di migliorare le mie capacità progettuali in contesti anche internazionali.

Cerco collaborazione in studio professionale di architettura e/o ingegneria. Accetto anche possibilità di trasferte all’estero.

AllegatoDimensione
CV193.22 KB