Via Saragozza 175
40135 Bologna
Cf 80039010378

BS'16

BS'16

Le parole sono azioni

Serata pubblica di presentazione del Bilancio Sociale 2016 dell'Ordine degli Architetti di Bologna
L’edizione del BS‘16 si apre con una citazione del filosofo del linguaggio, logico e ingegnere austriaco Ludwig Wittgenstein: “Le parole sono azioni”.
Nella sua opera, Wittgenstein considera il mondo come l’insieme dei fatti che vi accadono, i quali al mondo si mostrano, ma in maniera muta.
Le parole, raccontandoli, li raffigurano e li significano, diventando esse stesse dei fatti, delle azioni.
In questo senso si pone il Bilancio Sociale, come strumento di rendicontazione per l’Ordine degli Architetti di Bologna, nel rappresentare i risultati conseguiti rispetto agli impegni assunti e nel porre gli ulteriori obiettivi da perseguire.
Questa quarta edizione, in particolare, raccoglie il percorso del Consiglio dell’Ordine nel mandato 2013-2017 conclusosi nel mese di luglio e descrive la direzione che il nuovo Consiglio da poco insediatosi intende intraprendere.
Saremo lieti di potervi presentare l’edizione del nostro BS‘16, giovedì 21 settembre dalle ore 18:30, serata di incontro tra gli architetti e la città durante la quale verranno illustrate, le nostre parole divenute azioni, e sarà Presentato il nuovo Consiglio.

AllegatoDimensione
Bilancio Sociale 20164.52 MB