Via Saragozza 175
40135 Bologna
Cf 80039010378

Le reti di sicurezza e i dispositivi anticaduta

Le reti di sicurezza e i dispositivi anticaduta

Data: 
Martedì, Giugno 12, 2018 - 16:00
Evento Ente Esterno - ARCHIBO
Luogo: 

Aula Magna Istituto Professionale Edile di Bologna,Via del Gomito 7,Bologna.

IIPLE organizza al seminario per professionisti Le reti di sicurezza e i dispositivi anticaduta

Quando si tratta della protezione dei luoghi di lavoro in cantiere, il montaggio di reti di sicurezza è fondamentale per chi opera in settori come quello edile, per evitare cadute dai ponteggi e da postazioni di lavoro in quota, che possono anche rivelarsi mortali, come le pagine di cronaca ci raccontano quasi ogni giorno. Il seminario ha come obiettivo l’approfondimento di questa tematica e servirà a conoscere in dettaglio tipologia delle reti, regole e modalità sicure di montaggio, collaudo, certificazione dei sistemi di protezione e dei dispositivi anticaduta.

La formazione promossa ha lo scopo di informare circa le tecniche di montaggio delle reti di protezione,  siano esse verticali o orizzontali.  Dai calcoli dimensionali fino alla messa in posa delle reti, per informare il personale delle aziende e dei professionisti  interessati, rendendoli consapevoli delle caratteristiche tecniche di questi sistemi e aiutarli nella programmazione dei lavori di messa in sicurezza dei cantieri.
Panoramica sulle tipologie di reti di protezione: rete di sicurezza, anticaduta, anticalcinaci; analisi dei vantaggi nell’utilizzo in cantieri differenti.
Materiali e componenti delle reti anticaduta e di sicurezza: il nylon poliammide, con caratteristiche di idrorepellenza, termofissaggio e stabilizzazione contro i raggi U.V., il nylon in polietilene ad alta resistenza,  accessori, cavi d'acciaio, ganci a falsa maglia e tenditori a due occhielli.

gratuito previa iscrizione www.edili.com  (sezione seminari)                    

CFP 3

AllegatoDimensione
locandina52.79 KB