Via Saragozza 175
40135 Bologna
Cf 80039010378

Digital&BIM Italia

Condividi

Digital&BIM Italia

Data: 
Venerdì, Ottobre 20, 2017 - 09:00
Evento Ente Esterno - ARCHIBO
Luogo: 

Fiera di Bologna

L'Ordine segnala la manifestazione Digital&BIM italia che si terrà il 19 e 20 ottobre 2017 presso la Fiera di Bologna.

Digital&BIM Italia è il primo evento dedicato alla digitalizzazione dell'ambiente costruito, patrocinato dal CNAPPC con la partecipazione del Consigliere Nazionale arch. Marco Aimetti tra i componenti del Comitato Scientifico che ha organizzato la Conferenza Internazionale.

Data la rilevanza del tema trattato, l'Ordine di Bologna ha deciso di riconoscere ai propri iscritti 2 CFP in autocertificazione al giorno per ingresso + partecipazione arene.

Le arene, collocate a fianco degli spazi espositivi, sono un luogo per dare voce ai casi studio, alle best practices e alle soluzioni innovative delle aziende (maggiori info:http://www.digitalbimitalia.it/le-arene/7280.html ).

 

Segnaliamo inoltre la conferenza internazionale strutturata in cinque sessioni frequentabili singolarmente: "BIM, DIGITALE e L'EVOLUZIONE DELLE COSTRUZIONI ITALIA", organizzata con la supervisione di un Comitato Scientifico Internazionale, che tratterà i seguenti temi:

Sessione III (in parallelo con la sessione IV)
LO STATO DELLA RICERCA E DELLA NORMAZIONE SULLA DIGITALIZZAZIONE IN ITALIA
In che modo la normalizzazione delle procedure e dei processi può aiutare gli operatori? In che modalità e in che tempi gli esiti più avanzati della ricerca saranno trasferibili al mercato?
Venerdì 20 ottobre, ore 9:30-14:00, sala Gavotta, 4 CFP

Sessione IV
BIM E MODELLAZIONE ENERGETICA. DALLA PROGETTAZIONE, ALLA COSTRUZIONE E GESTIONE DEGLI IMPIANTI HVAC&R - A cura di AICARR
Secondo quali modalità la progettazione energetica, attiva e passiva, potrà essere pienamente integrata nei processi digitali: e viceversa?
Venerdì 20 ottobre, ore 9:30-13:00, sala Allemanda, 4 CFP

Sessione V - di chiusura
IL BIM COME DRIVER DELLA DOMANDA PUBBLICA
La maggiore sfida consiste nell'introdurre la cultura digitale presso gli operatori: potrà davvero essere la committenza pubblica il game changer?
Venerdì 20 ottobre, ore 14:30-18:00, sala Allemanda, 4 CFP

Il programma della Conferenza internazionale (link

L'agenda completa, comprensiva dei seminari e delle attività di sperimentazione digitale che si svolgono nelle arene del padiglione e delle modalità di iscrizione (link)

Nel documento allegato ci sono anche i codici sconto per accedere alla fiera e per partecipare alla conferenza internazionale.

AllegatoDimensione
presentazione + codici sconto651.89 KB