Via Saragozza 175
40135 Bologna
Cf 80039010378

Accessibilità

Condividi

Accessibilità

Il sito web è stato progettato in modalità Responsive Web Design (RWD) in modo che il sito si adegui a qualsiasi dispositivo e risoluzione.

Questo tecnica di sviluppo agevola la fruizione dei contenuti senza "rotture di layout" e mantiene una coerenza tra contenitore e contenuto.

Sono stati utilizzati font e colori adeguati ad una buona lettura e un buon contrasto tra colore di fondo e colore dei testi/immagini. Per ingrandire/zoomare l'area di lettura si possono utilizzare i comandi del Browser in uso: http://learnhowtozoom.com/

In termini di usabilità il sito segue le linee guida sullo sviluppo web indicato per avere un sito moderno e usabile. Questo vuol dire rendere subito chiara all'occhio dell'utente ogni possibile azione, resa evidente dalla presenza di elementi in posizioni velocemente identificabili (Logo che rimanda alla home, utilizzo di un set di icone, etc..).

Il sito si sviluppa per Aree Tematiche legate alle varie commissioni e ciò che riguarda la parte istituzionale dell'ente.

Nella progettazione del menù e delle aree del sito si è cercato di tenere in mente gli obbiettivi dell'utente target che vuole raggiungere un certo contenuto disegnando percorsi logici.

E' possibile cercare globalmente nel sito e all'interno delle specifiche aree.

Tecnicamente si è cercato di velocizzare il caricamento delle pagine minificando gli asset JS e CSS. Il CMS si cui si basa in sito utilizza sistemi di Caching per velocizzare il rendering delle pagine.